Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Non solo gol, i migliori assist-man della Serie A

Poche all’inizio del campionato e poco tempo per pensare alle ultime scelte per comporre la migliore formazione del fantacalcio. Non solo i gol, ma anche gli assist, possono diventare importanti, soprattutto nelle giornate in cui gli attaccanti non riescono a segnare. Se per Callejon, Papu Gomez, Hamsik, Dzeko e Mertens l’investimento in fantamilioni potrebbe essere troppo costoso, altri giocatori potrebbero rivelarsi dei veri fanta-colpi.

I difensori – Nella linea arretrata i giocatori su cui fare affidamento sono Ghoulam e Alex Sandro per esperienza nel campionato italiano e continuità di rendimento. Lo stesso vale per i due esterni del Milan: Ricardo Rodriguez e Conti, due terzini che fanno della spinta il loro punto di forza e che all’occorrenza Montella potrebbe impiegare anche nei cinque di centrocampo. Da segnalare anche gli esterni della Roma, che verranno esaltati dal gioco di Di Francesco: Kolarov e Karsdorp le novità che potrebbero far bene, e la coppia Ansaldi-Dalbert dell’Inter. Se invece si vuole fare l’azzardo su qualche sorpresa spendendo dei fantamilioni in meno, si può puntare su: Letizia (1 gol e un assist con il Carpi la scorsa stagione in Serie B), Souprayen e Romulo del Verona, Zappacosta o De Silvestri del Torino, Lukaku (assist per Murgia nel gol vittoria di Supercoppa) e Lirola (22 presenze e 4 assist con la maglia del Sassuolo nell’ultima stagione).

I Centrocampisti – Sulla mediana sono tanti i nomi importanti: Biglia, Candreva, Felipe Anderson, Hamsik e Perotti. Qualche sorpresa potrebbe arrivare dalla Lazio con Lulic (3 gol e 10 assist nella scorsa stagione) e Luis Alberto, che con la possibile partenza di Keita potrebbe trovare più spazio. Uomo assist nella formazione biancoceleste anche Di Gennaro che nell’ultima stagione a Cagliari ha messo insieme 5 assist e 2 gol. Qualche sorpresa potrebbe esserci tra i nuovi arrivati in Serie A: Valoti dell’Hellas Verona (3 gol e 8 assist nella scorsa stagione), Veretout della Fiorentina, Schiattarella della Spal (3 gol e 7 assist lo scorso anno) e Centurion il nuovo acquisto del Genoa autore di sei gol e un assist con la maglia del Boca Juniors.

Gli attaccanti – Anche in avanti esclusi i top player, per i quali sarà necessario investire molti fantamilioni per averli in rosa, le sorprese potrebbero arrivare dai nuovi arrivati, ma anche da qualche conferma dallo scorso anno. Cerci e Berardi cercano riscatto dopo una stagione (due per l’esterno dell’Hellas) trascorsa sottotono. Le sorprese potrebbero arrivare dai giovani Kownacki della Sampdoria e Ünder della Roma, talenti che già lo scorso anno nei loro paesi si sono messi in mostra.

Difensori: Ghoulam, Alex Sandro, Ricardo Rodriguez, Conti, Kolarov, Letizia, Pisacane, Cacciatore, Gobbi, Cabrera, Izzo, Ansaldi, Lukaku, Emerson Palmieri, Murru, Lirola, Zappacosta, De Silvestri, Souprayen, Romulo

Centrocampisti: Allan, Biglia, Birsa, Baselli Berenguer, Borja Valero, Candreva Calhanoglu, Castro, Centurion, Di Gennaro, Douglas Costa, Felipe Anderson, Hamsik, Milinkovic, Lazzaro, Luis Alberto, Lulic, Krejci, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Perisic, Perotti, Ricky Alvarez, Schiattarella, Strootman, Suso, Valoti, Veretout, Zielinski

Attaccanti: Berardi, Budimir, Caprari, Callejon, Cerci, Dybala, Dzeko, Gomez, Ljajic Kownacki, Iago Falque, Insigne, Mertens, Petagna, Under

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

22 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago