Calcio, musica e generosità. Il mix vincente arriva dalla Lega di fantacalcio FantaCherubini, creata dai ragazzi dell'Orchestra giovanile Luigi Cherubini fondata e diretta dal M°Riccardo Muti. Un gruppo di amici al momento lontani ma uniti nella passione per la musica e il calcio. Strumentisti selezionati in tutta Italia ed Europa, sempre in contatto grazie al Fantacalcio, loro altra passione.
Il mondo della musica è in fase di stallo ma la creatività non si ferma mai, per questo la FantaCherubini ha deciso di mettere a disposizione il talento dei suoi componenti per una buona causa: far sentire la propria vicinanza a coloro che stanno compiendo un vero e proprio miracolo sanitario stando in prima linea rischiando la loro stessa incolumità.
Un concerto per tendere una mano al personale sanitario impegnato al ‘fronte’. E la scelta del brano non è casuale: la FantaCherubini suona infatti l'Inno della Champions League, composto originariamente dal compositore tedesco George Friedrich Haendel nel 1727 per l'incoronazione del Re Giorgio II di Gran Bretagna, e ora suonato per chi sta combattendo in prima linea questa difficile battaglia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…