Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, le cinque sorprese dell’ultima giornata: da Memushaj a Simeone

“Non è possibile!”. La reazione solitamente è sempre la stessa. Il fantacalcio regala sorprese, così come il calcio vero. Ovviamente in positivo e in negativo, a seconda di come la si veda. E l’ultima giornata non è stata da meno, con bonus insperati e votacci ingiustificati, soprattutto se subiti da un proprio giocatore. Per questo abbiamo deciso di stilare la nostra personale top 5 delle sorprese dello scorso weekend fantacalcistico.

Al quinto posto mettiamo il 6,5 + 3 guadagnato da Memushaj. In una trasferta proibitiva come quella di Roma, i pochi fantallenatori che hanno voluto dare fiducia al perno del centrocampo del Pescara, questa mattina sono passati alla cassa. Bravi come il giocatore albanese protagonista di una prova di sostanza all’Olimpico e autore del gol che di fatto ha riaperto la partita. Quarto posto per l’insufficienza di De Sciglio, unico giocatore del Milan ad andare sotto al 6 in pagella. Con un 4-1 esterno tutto lasciava immaginare almeno una sufficienza per il terzino, ma i problemi creati dal duo Saponara-Maccarone non sono passati inosservati. Arriviamo al podio. Medaglia di bronzo per Milinkovic-Savic della Lazio, autore del gol partita a Palermo e premiato come migliore in campo. L’accoppiata serba funziona: Dusan inventa, Sergej finalizza. Seconda piazza per Bonucci, come rappresentante di tutta la Juventus. Domenica, per lui, oltre l’infortunio e lo stop forzato di diverse settimane, è arrivato anche il voto più basso della stagione. Giustificato ma impronosticabile, così come per i suoi compagni. Nessuno escluso, tutti sotto la sufficienza. Genova è stata una sconfitta pesante e tutti i fantallenatori ne hanno subito le conseguenze. Infine gradino pià alto del podio per Simeone. Prima doppietta italiana contro i pluricampioni della Juventus. E senza Buffon e Alex Sandro i gol sarebbero potuti essere anche di più. Predestinato? Campione? Presto per dirlo, sicuramente è quanto di meglio Juric, e chi lo ha in rosa, poteva aspettarsi, dal semplice sostituto di Pavoletti. Ora nascono i dubbi: Pavoloso o Simeone? Nel dubbio, tutti e due.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

7 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

7 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

7 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

7 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

7 ore ago