Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Le 5 certezze in provincia da schierare nel weekend

Due sfide come Juventus-Milan e Genoa-Sampdoria il prossimo weekend, faranno dubitare molti fantallenatori. Sono le classiche sfida “da tripla” che nascondono troppe insidie. Per questo, a volte, la certezza della prestazione che arriva “dalla provincia” può far propendere una scelta più sicura rispetto all’azzardo. Cinque giocatori sicuri fuori dal circolo delle Big.

Leonardo Spinazzola. Gomez, Petagna, Caldara e Conti. Loro sono i nomi sulla cresta in questo momento d’oro dell’Atalanta. Ma i veri fantallenatori ormai conoscono l’imprescindibilità di Spinazzola. Centrocampista di fascia se ce n’è uno. Il voto sotto al 6,5 non è un’opzione. Anche a San Siro potrebbe infastidire e non poco la retroguardia nerazzurra.

Sergio Pellissier. Il capitano nelle sfide casalinghe contro le dirette concorrenti non sbaglia mai. Domenica potrebbe partire dal 1’, per questo ipotizzare il più classico dei +3 sembra quasi un dato di fatto.

Alberto Cerri. In casa, in una partita senza troppi affanni per entrambe le squadre, non schierare l’attaccante di Zeman sarebbe un suicidio. Il posto lì davanti non glielo leva nessuno, visto l’infortunio di Gilardino. Perché correre il rischio di mangiarsi le mani lunedì mattina?

Francesco Acerbi. Media voto mostruosa, bonus quasi scadenzati come una tassa: una volta al mese arriva o il +1 o il +3. Sono dieci giornate che manca all’appello. Già lo vediamo: lunch match di domenica e bonus regalato prima del dolce.

Joao Pedro. Quella del brasiliano appare più come una scommessa, che come una certezza. Ma tra Fiorentina e Cagliari è sempre spettacolo di gol. Borriello in questo momento è caldo e consigliarlo non sarebbe una novità. Per questo puntiamo sul centrocampista cagliaritano, che al Franchi potrebbe regalare gioie a molti fantallenatori.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago