Manca poco, pochissimo al termine della stagione e del fantacalcio. Per qualcuno sarà la fine di un’agonia durata un anno, per altri già questa giornata i giochi potrebbero chiudersi, o nel bene o nel male. Insomma, comunque vada, bisogna stare attenti alle scelte che si fanno da qui alla fine: ci si gioca tanto. E a decidere l’esito della vostra giornata non deve essere per forza il Ciro Immobile di turno o il Paulo Dybala… bisogna ponderare bene anche le scelte difensive che si fanno in queste ultime giornate. Valutare le partite e gli eventuali scontri diretti, se usare il modificatore difesa o no. Mai sottovalutare nulla, soprattutto ora che le partite sono poche e i punti ancora meno. Ecco allora la Top 5 dei migliori difensori di giornata, quelli da schierare a priori con modificatore o senza.
Manolas (Spal-Roma):
Dopo Barcellona è tornato un drago. Tutti cavalieri spavaldi davanti al greco, ma nessuno è armato della spada giusta che sia capace di trafiggerlo. Va messo anche perché l’avversario non è dei più irresistibili e Mirco Antenucci, ultimamente, ha le polveri bagnate. Lui, poi, può far male anche nell’area avversraia svettando più alto di tutti e regalandovi un bonus, magari decisivo. Drogon.
Vitor Hugo (Sassuolo-Fiorentina):
Con Pezzella squalificato tocca a lui prendere il comando della difesa. Cappello, binocolo, uncino e si va a dirigere la ciurma verso la rotta più bella: l’Europa League. Ah, ovviamente condurrà anche voi ad una grande impresa contro il vostro avversario di giornata. Basta schierarlo. I motivi? I cannoni della nave nemica, il Sassuolo, non sparano molto bene: si prevede un attacco poco doloroso. Possibilità di riportare la nave intatta al porto? Alte. Da questa battaglia, probabilmente, otterrete una bella ricompensa, godetevela. Jack Sparrow.
Zampano (Udinese-Crotone):
Un instancabile pendolare della fascia destra. Lo ha dimostrato anche contro il Napoli se ha spazi e viene sottovalutato si fa trovare sempre pronto all’appuntamento col cross. C’è una liaison tra lui e il bonus e contro il Crotone è una necessità sfruttarla. Motivi? L’Udinese viene da dieci ko consecutivi ed è ora di interrompere questa striscia negativa e lui può essere un fattore determinante. La sua presenza nella metà campo avversaria vale come un treno che arriva in stazione puntuale. Svizzero.
Chiellini (Juventus-Napoli):
Quella del San Paolo sarà la sfida che metterà più in crisi i vostri nervi da fantallenatore soprattutto con la scelta dei difensori da schierare. Premiamo lui tra i bianconeri: carisma, personalità, esperienza e nelle situazioni più disperate anche bomber. Un’idea da non sottovalutare. Vero, potrebbe essere ammonito, ma con un ottimo voto in pagella e un modificatore difesa intelligente potrebbe non essere una cosa devastante. Se dovete spegnere un incendio chiamate Giorgio, non si tirerà indietro. Pompiere.
Koulibaly (Juventus-Napoli):
Anche tra le fila degli azzurri, scegliere un difensore adatto in questa giornata è difficilissimo. All’Allianz Stadium loro si giocano uno Scudetto, voi il Fantacalcio. Non sindachiamo su cosa sia una priorità o cosa no, ma insomma domenica sera un po’ per tutti sarà decisiva. Puntiamo su lui rispetto ad Albiol perché è fresco, riposato e… più incline al gol. Va messo assolutamente nonostante i vari Dybala e Higuain. In ogni caso non affonderà, sarà il vostro salvagente. Ancora.
L'intervista e i commenti di Ivan Jurić dopo il pareggio per 1-1 tra la Cremonese…
Le emozioni e le dichiarazioni di Vardy dopo il primo gol in Serie A, segnato…
Il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la…
La serata 'quasi' perfetta di Jamie Vardy: prima rete in Serie A per il campione…
I commenti di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo la partita tra Napoli e Inter Il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro l'Inter…