Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | La top 5 (+1) da evitare

Pandev: la sfida di questa sera al San Paolo, già complicata per la condizione e i numeri degli avversari, sembra penalizzare soprattutto il macedone. L’ultimo gol di Pandev in Serie A risale infatti al suo periodo in maglia azzurra: maggio 2014, Napoli – Cagliari 3 a 0. Da allora 28 presenze e 0 reti. Puntare su di lui, magari non conviene.

Crisetig: il precedente tra Roma e Crotone dice 4-0 per i giallorossi. Forza della squadra di Spalletti è il centrocampo. A farne le spese potrebbe essere proprio il mediano del Crotone. Incline all’ammonizione (7 cartellini e 1 espulsione in 16 presenze) e chiuso nella morsa micidiale Strootman-De Rossi-Nainggolan, potrebbe avere parecchi problemi da risolvere. Da aggiungere che il belga della Roma è a un solo gol dal proprio record in Serie A (6 reti dell’anno scorso). Una motivazione in più per fare male all’avversario. Una ragione in più per non schierarlo.

Spolli: il difensore del Chievo non gode di una buona media voto, spesso fa confusione nei disimpegni e regala di frequente troppo spazio agli avversari. Domenica dovrà far fronte all’attacco del Sassuolo, probabilmente guidato dal redivivo Matri (2 doppiette nelle ultime 4 partite). Contando che l’attaccante contro il Chievo ha segnato 5 gol con quattro maglie diverse, per l’argentino, in difesa, ci sarà un bel da fare.

Zapata – Gomez: il Milan lunedì affronta fuori casa la Lazio tra infortuni e squalifiche. Le scelte (forzate) di Montella penalizzano soprattutto il reparto difensivo. La coppia titolare Romagnoli-Paletta sarà sostituita dal duo Zapata-Gomez che dietro dovrà gestire non soltanto il senso del gol di Immobile (12 reti stagionali finora) ma anche un attacco che, tra i 5 maggiori campionati europei, è secondo solo a Real Madrid, Arsenal e Monaco per marcature realizzate di testa (12 a 13). Utile ai numeri, la tripletta contro il Pescara di Parolo. Proprio lui che la difesa rossonera l’ha violata ben 5 volte (vittima preferita). Schierarli titolari? Se vi piace il rischio…

Borriello: 8 dei suoi 10 gol li ha seganti in casa, aggiudicandosi la percentuale più alta tra i giocatori in doppia cifra di questo campionato. Domenica giocherà contro la Juventus, una delle due squadre insieme all’Udinese più affrontate dall’attaccante rossoblu (17 scontri). Nonostante i dati però, ai piemontesi ha segnato solo 2 gol e perso 11 gare, più che contro qualsiasi altro avversario. Titolare questo week end? Forse meglio il prossimo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago