L’anno solare è finito; quello (fanta)calcistico no. La notte di San Silvestro è solo lo spartiacque tra l’asta di settembre e quella di riparazione di gennaio. Nel bilancio dei fantallenatori dunque, quali sono gli undici giocatori top che hanno fatto il bene (o meglio i bonus) delle diverse squadre?
Partiamo dai portieri. Nelle classifiche di rendimento le prime posizioni sono occupate dai “big” Donnarumma e Szczesny, ma il posto da titolare in questa nostra “fantatop” va sicuramente a Berisha. Vera e propria sorpresa di questo inizio stagione, il portiere albanese a suon di prestazioni si è preso la porta dell’Atalanta. 10 partite giocate con soli 7 gol subiti e una media voto di 6,4. Il premio di miglior portiere stagionale va sicuramente a lui.
In attacco non ci sono dubbi, l’asse del potere viaggia tra Icardi (18 partite giocate, 14 gol, 1 rigore su 2 segnato e 8,42 di media fantavoto) e Dzeko (anche per lui 18 gare, 13 gol, 3 ammonizioni, 2 assist, 1 rigore su 1 e un 8,78 in pagella). Impossibile scegliere solo due giocatori quando le alternative si chiamano Belotti, Higuain, Immobile, Iago Falque o Mertens. Chiunque abbiate scelto, ha ripagato la vostra fiducia. Ma è indubbio che il premio di miglior attaccante vada equamente diviso tra il capocannoniere della Serie A e il Most Improved Player di questa prima parte di stagione.
Tra investimenti a basso rischio e azzardi ripagati, chissà che il colpo di genio l’abbiano avuto i fantallenatori che a settembre hanno messo da parte un tesoretto, col quale puntare giocatori che a inizio stagione erano quotati la metà di quello che valgono oggi. Per saperlo manca poco, l’asta di riparazione è dietro l’angolo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…