Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, la top 11 del weekend: da Ferrari a Mertens

Anche la 15esima di Serie A è andata in archivio e come consuetudine abbiamo voluto stendere l’ipotetico undici imbattibile di giornata. Grandi protagonisti i portieri, con il gradito ritorno di due attaccanti fondamentali in molte rose: Kalinic e Higuain.

In porta il ballottaggio tra Cordaz, Szczesny e Karnezis, viene vinto dal polacco, autore di una prova sontuosa contro il Milan. Rigore procurato, poi parato e porta inviolata. Fantavoto che oscilla tra il 10 e l’11 e ne fa il miglior portiere di giornata. Difesa a tre dominata da giocatori “provinciali”. Su tutti Ferrari del Crotone, autore di una prestazione da 7 in pagella e protagonista del gol vittoria contro il Pescara. Insieme a lui altri due difensori bomber: Acerbi e Campagnaro, insufficiente nella valutazione ma premiato dal bonus del gol. A centrocampo geometrie, polmoni e tanti gol. Brozovic da epurato è tornato Epic e con la doppietta al Genoa si issa a miglior centrocampista. Insieme a lui tanto Napoli. Zielinski (suggerito come sicurezza di giornata), ormai diventato intoccabile da Sarri e Hamsik, protagonista ancora una volta di bonus sostanziosi (assist e gol). Infine il ballottaggio a tre per il quarto posto lo vince Nainggolan, uomo partita del posticipo del lunedì, premiato da molte redazioni con un 7,5 di valutazione pura. Poco sotto, i due panchinari, immeritati, di giornata. Birsa del Chievo e Felipe Anderson della Lazio, vero e proprio fattore nella vittoria di Genova. Infine il tridente. Obbligato visti i numeri. Mertens-Kalinic-Higuain. 7 gol in tre a formare una fantascientifica somma voti da 41 di valutazione. Da soli quasi una squadra intera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

23 secondi ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

51 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago