Se è vero che il bonus dall’attaccante non solo è cosa buona e giusta ma ce lo si aspetta un po’ di default, quando è un difensore a confezionare regali, l’entusiasmo si eleva a potenza. Per questa giornata sembrano esserci i giusti requisiti.
Partiamo dall’atalantino Conti: scelta obbligata vista la condizione del ’94 nerazzurro. A maggior ragione se nelle ultime due con Cagliari e Palermo ha firmato assist e gol. Contro i rosanero, terza rete e quinto bonus stagionali. L’Atalanta ospita il Crotone e non c’è motivo per supporre un calo del terzino, in stato di grazia e sempre più candidato a un posto in Nazionale. Dall’altra parte però anche la squadra di Nicola, di fatto impegnata nella lotta per la salvezza, ha un uomo (in più) in difesa. Per darvi un dato su tutti, quotazione iniziale 4, attuale 10: si tratta del centrale classe ’92 Gianmarco Ferrari. La trasferta di sabato non è certo la più comoda, ma nulla vieta di schierarlo titolare nella vostra formazione. Il numero 13 del Crotone, peraltro, al di là dell’impennata di valore, ha regalato bonus in due occasioni: gol vittoria allo Scida contro il Pescara e rete del pareggio a Marassi contro il Genoa.
Tutt’altra faccenda per il laziale Radu: ammonizione e una prestazione non eccellente nel posticipo di lunedì contro il Milan. Tuttavia, la squadra di Inzaghi ha giocato bene e il pari, visto dall’allenatore, è stato figlio della poca lucidità nel chiudere il match. La prossima contro l’Empoli è la prima occasione utile per riprendere la strada dei 3 punti e per l’Europa. Magari, avvalendosi anche del difensore rumeno, in gol due volte in questa stagione (Pescara e Fiorentina) rispettivamente di testa e di sinistro.
Danilo è il quarto difensore che potrebbe regalarvi prestazione e magari qualcosa in più. Il 3-0 rimediato al Franchi non vi deve ingannare però, perché domenica c’è la gara casalinga con il Sassuolo e 17 dei suoi 29 punti, l’Udinese li ha raccolti proprio al Friuli. Il centrale bianconero avrà tutte le ragioni per riscattarsi rispetto all’andata, in cui fu complice con Karnezis del gol vittoria di Defrel. Anche per lui, 2 reti in questo campionato: quella che valse tre punti contro il Bologna e il momentaneo 2-1 con la Fiorentina. Curiosità: li ha segnati entrambi al Friuli. Tra gli avversari su cui puntare in difesa domenica, un nome su tutti: Acerbi. Nella brutta sconfitta in casa contro il Chievo, il numero 15 neroverde ci ha messo anima e cuore, guadagnandosi, voti alla mano, la sufficienza piena. Anche per la squadra di Di Francesco quindi, la prossima sarà nel segno del riscatto. E non è detto che il bonus non arrivi proprio da Acerbi, che in stagione ha violato 3 volte la porta avversaria contro Milan, Fiorentina e Cagliari.
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…