Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | I consigli dalla provincia: chi schierare e chi no

Settima giornata di Serie A pronta ad iniziare, con il big match tra Milan e Roma, ma anche tante sfide tra provinciali. Ultimi consigli in arrivo, ecco chi schierare in Torino-Verona, Udinese-Sampdoria e Genoa-Bologna.

Torino-Verona

Otto gol subiti nelle ultime tre partite, ma Sirigu è sempre più una certezza: voti alti, nella giornata giusta, può tenere la porta inviolata. In casa contro l’Hellas può fare bene. Ansaldi dovrebbe essere nuovamente titolare ed è un terzino che oltre alla sufficienza può portare anche qualche bonus. Considerato l’avversario, possono essere tranquillamente schierati tutti i componenti del reparto offensivo. Ljajic è in forma, Niang e Iago Falque possono fare bene. Belotti è imprescindibile, va schierato sempre.

Il Verona attraversa invece un momento molto difficile, subisce tanti gol e per questo è meglio evitare il portiere Nicolas, così come tutto il resto della difesa. Ultima chiamata per Giampaolo Pazzini: è suo l’unico centro dei gialloblù nelle prime sei giornate, segnato alla prima giornata contro il Napoli.

Udinese-Sampdoria

Nei friulani la scommessa è Nuytinck: un gol e un assist fin qui per il difensore, con un’ottima media. Fofana si può schierare tranquillamente, Jankto e De Paul sono una garanzia di voti e bonus. Lasagna sta trovando una buona continuità e in casa può far bene, mentre Maxi Lopez vuole sbloccarsi: attenzione, perché in mancanza di gol può andare incontro ad un brutto voto. Insomma, a vostro rischio e pericolo.

La Samp vive invece un ottimo momento, dopo la vittoria 2-0 sul Milan. Zero gol subiti nelle ultime due, anche a Udine Puggioni può essere schierato. In difesa Silvestre porta sempre a casa ottimi voti, le certezze sono invece Torreira, Praet e Ramirez: viaggiano tutti e tre tra il 6,5 e il 7,5. In attacco, poi, spazio a Quagliarella e Duvan Zapata, sei gol in due fin qui, ma il bello deve ancora venire.

Genoa-Bologna

La squadra di Juric non vive un buon periodo per quanto riguarda la fase difensiva. Già dieci gol subiti da Perin, ma con il Bologna in casa e in mancanza di alternative potrebbe mantenere la porta inviolata. In difesa giocherà Zukanovic, sempre sufficiente. Ottimi voti anche per Miguel Veloso, così come per Laxalt: anche a centrocampo è un’ottima risorsa, soprattutto in zona bonus.

Nel Bologna, Gonzalez ed Helander possono portare la sufficienza nella vostra difesa. Stesso discorso, ma a centrocampo, per Donsah: il ghanese può farsi sentire con gol e assist. Verdi è in uno stato di forma pazzesco e va schierato, Palacio sembra rinato ed è al centro del progetto di Donadoni. La sorpresa, invece, può essere Petkovic.

Carlo Canavesi

Share
Published by
Carlo Canavesi

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago