Settima giornata di Serie A pronta ad iniziare, con il big match tra Milan e Roma, ma anche tante sfide tra provinciali. Ultimi consigli in arrivo, ecco chi schierare in Torino-Verona, Udinese-Sampdoria e Genoa-Bologna.
Otto gol subiti nelle ultime tre partite, ma Sirigu è sempre più una certezza: voti alti, nella giornata giusta, può tenere la porta inviolata. In casa contro l’Hellas può fare bene. Ansaldi dovrebbe essere nuovamente titolare ed è un terzino che oltre alla sufficienza può portare anche qualche bonus. Considerato l’avversario, possono essere tranquillamente schierati tutti i componenti del reparto offensivo. Ljajic è in forma, Niang e Iago Falque possono fare bene. Belotti è imprescindibile, va schierato sempre.
Il Verona attraversa invece un momento molto difficile, subisce tanti gol e per questo è meglio evitare il portiere Nicolas, così come tutto il resto della difesa. Ultima chiamata per Giampaolo Pazzini: è suo l’unico centro dei gialloblù nelle prime sei giornate, segnato alla prima giornata contro il Napoli.
Nei friulani la scommessa è Nuytinck: un gol e un assist fin qui per il difensore, con un’ottima media. Fofana si può schierare tranquillamente, Jankto e De Paul sono una garanzia di voti e bonus. Lasagna sta trovando una buona continuità e in casa può far bene, mentre Maxi Lopez vuole sbloccarsi: attenzione, perché in mancanza di gol può andare incontro ad un brutto voto. Insomma, a vostro rischio e pericolo.
La Samp vive invece un ottimo momento, dopo la vittoria 2-0 sul Milan. Zero gol subiti nelle ultime due, anche a Udine Puggioni può essere schierato. In difesa Silvestre porta sempre a casa ottimi voti, le certezze sono invece Torreira, Praet e Ramirez: viaggiano tutti e tre tra il 6,5 e il 7,5. In attacco, poi, spazio a Quagliarella e Duvan Zapata, sei gol in due fin qui, ma il bello deve ancora venire.
La squadra di Juric non vive un buon periodo per quanto riguarda la fase difensiva. Già dieci gol subiti da Perin, ma con il Bologna in casa e in mancanza di alternative potrebbe mantenere la porta inviolata. In difesa giocherà Zukanovic, sempre sufficiente. Ottimi voti anche per Miguel Veloso, così come per Laxalt: anche a centrocampo è un’ottima risorsa, soprattutto in zona bonus.
Nel Bologna, Gonzalez ed Helander possono portare la sufficienza nella vostra difesa. Stesso discorso, ma a centrocampo, per Donsah: il ghanese può farsi sentire con gol e assist. Verdi è in uno stato di forma pazzesco e va schierato, Palacio sembra rinato ed è al centro del progetto di Donadoni. La sorpresa, invece, può essere Petkovic.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…