Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | I bonus passano anche dalla difesa: tre terzini e tre centrali per la prossima giornata

Uso il 3-5-2 perché punto sui terzini’. Difesa a tre e via. Quasi un mantra, per molti fantallenatori. L’equilibrio della formazione, però, è fondamentale. Servono voti alti anche dietro: magari con tanto di bonus. E per questo, anche i centrali sono pedine preziose. Scopriamo assieme 6 giocatori tra i quali costruire la vostra difesa per la 29esima giornata di Serie A.

Terzini

Samir. Nato centrale, sbocciato sulla fascia sinistra. Una certezza per l’Udinese, un obbiettivo di mercato per Ausilio e l’Inter. E al fantacalcio? Già, un affare per chi ha creduto in lui all’asta. Media voto sufficiente, qualità e corsa a vostro servizio. Contro il Palermo può fare la differenza.

Danilo D’Ambrosio. “Terzo posto, noi ci crediamo”, parola dell’ex Torino. E domani, guarda caso, D’Ambrosio giocherà contro il suo passato. Titolare inamovibile nella seconda parte di stagione, ispirato e sul pezzo. Voi premiatelo.

Mario Rui. Lo avete visto ieri? Dolce nota della Roma anti Lione. Spinta, cross e intelligenza. Alla fine ne è uscito esausto. Ma domenica c’è il Sassuolo, dura vederlo in campo per tre partite consecutive. Il portoghese, però, è la sorpresa del momento per Spalletti: l’infortunio e le panchine sono solo un ricordo cancellato. Domenica l’ex Empoli è insidiato da Emerson, di nuovo in buone condizioni e favorito per una maglia da titolare.

Centrali

Francesco Acerbi. Sarà dura, sì. Il Sassuolo all’Olimpico troverà un Roma incandescente: vogliosa di riscatto dopo l’amara eliminazione in Europa League. Non subire gol sarà l’ordine di Di Francesco per i suoi ragazzi. E chi meglio di Acerbi per salvaguardare la difesa neroverde? Questione di fiducia e buoni voti. Fantamedia preziosa, superiore al 6.50. Una garanzia: schieratelo.

Mattia Caldara. Il ‘nemico’ Icardi non ci sarà più. Contro il Pescara l’Atalanta vuole rialzarsi. In difesa sono banditi i passi falsi. Concentrazione e zero errori. E per non sbagliare, Caldarà è la scelta giusta. Pochi dubbi.

Gabriel Paletta. Alla ricerca dei tre punti. Il Milan non ha digerito la sconfitta dello Juventus Stadium. A San Siro domani arriva il Genoa, squadra ‘arrabbiata’ e desiderosa di stupire. Per questo Montella in difesa dovrà alzare la guardia. E vista la squalifica di Romagnoli, sarà Paletta a vestire il la maglia del leader. Un rischio, paura di qualche ‘fantascorrettezza’ e cartellino di troppo? Gabriel non può sbagliare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

25 minuti ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

2 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

2 ore ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

3 ore ago