Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | I Black Panther di giornata: 5 giocatori su cui puntare per difendere il vostro Wakanda

Ormai abbiamo imparato a conoscere il Wakanda e Balck Panther grazie al Marvel Cinematic Universe. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando in breve (ma molto brevemente) si tratta di un supereroe (T’Challa alias Black Panther) che deve difendere la sua terra (il Wakanda) dagli attacchi esterni dei nemici interessati ai grandi giacimenti di vibranio. Un po’ è anche la storia dei fantallenatori. Ogni settimana affrontiamo qualcuno pronto a rubarci punti preziosi (il vibranio) per vincere al fantacalcio e contenderci il dominio nella Lega (il Wakanda). È qui che ci affidiamo ai nostri migliori giocatori (Black Panther) che abbiamo acquistato all’asta per farci volare e difenderci dagli attacchi di chi ci vorrebbe inoffensivi. I migliori sono anche le certezze. Calciatori irrinunciabili qualsiasi sia la partita, il loro stato di salute o il loro rendimento al momento. Ecco allora 5 Black Panther da schierare assolutamente. Senza se e senza ma vi aiuteranno a difendere il vostro Wakanda:

Rafinha (Inter-Benevento):
Lui è uno degli ultimi Black Panther arrivati in Serie A. Le movenze e l’abilità di una pantera le ha tutte. E’ a secco di gol, ma non di buoni voti. Mal che vada prende 6. Contro il Benevento non può che essere una carta vincente. Schieratelo anche se non parte titolare perché entra sempre e il suo apporto cambia drasticamente l’Inter. Dinamismo e forza. Con lui in campo il vostro vibranio è al sicuro per il Wakanda c’è da lavorare. Certezza.

Antenucci (Crotone-Spal)
Il ‘bomber con la barba” ha perso un po’ dei suoi super poteri nelle ultime giornate. Probabilmente dovrà ingerire dell’Erba a Foglia di Cuore per riacquistare i suoi poteri da supereroe e portare bonus utili per difendere il vostro Wakanda. Contro il Crotone è la partita giusta per tornare a segnare e farvi gioire. Non rinunciateci tanto a cuor leggero perché lui si gioca la salvezza e la Spal ha un bisogno spropositato dei suoi gol, di conseguenza anche voi. Sentenza.

Quagliarella (Sampdoria-Udinese):
Altro Black Panther di giornata. Sta vivendo una stagione da principe dei bomber aspettando magari l’anno buono per diventare re come T’Challa. Col Milan alla Sampdoria è mancato il suo apporto in zona gol e lui non vuole restare a secco ancora per molto. Sta vivendo la stagione della rinascita, Quest’anno non si sconsiglia mai Quagliarella, ma meglio avvertire qualche fantallenatore sciagurato prima che compia un danno irreversibile per la sicurezza del Wakanda. Araba Fenice.

Iago Falquè (Verona-Torino):
Wakanda per sempre, Iago Falquè per tutta la stagione. Un rendimento pazzesco: 9 gol, 4 assist e un solo cartellino giallo assieme ad una fanta-media del 7.50. Pazzesco. Assieme a Luis Alberto è il centrocampista più Black Panther della stagione. Impossibile rinunciarci soprattutto dopo la sconfitta del suo Torino nel derby e contro il Verona, penultimo. Se cercate un supereroe tra i centrocampisti che possa risolvere i vostri problemi di risultati schierate lui, non ve ne pentirete. Unico nel suo genere.

Dybala (Juventus-Atalanta):
Il supereroe tanto atteso. Torna dopo un lungo infortunio nel momento dove il Wakanda ha più bisogno di lui per difendere i suoi giacimenti di vibranio. La maschera lui ce l’ha già anche se è quella da gladiatore, ma probabilmente adorerà anche quella da Black Panther. Vuole riprendersi il trono e il gol. Aiutatelo schierandelo il resto lo faranno lui e i suoi superpoteri. Ah e poi, come i veri supereroi, ha un conto in sospeso con l’Atalanta… Il ritorno del Re.

Jonathan Manca

Share
Published by
Jonathan Manca

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago