Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, i 5 svincolati su cui scommettere all’asta di riparazione

Gennaio vuol dire calciomercato ma anche asta di riparazione al fantacalcio. Per rimpiazzare, sostituire o semplicemente rimpolpare le vostre rose, ecco i 5 (probabili) svincolati da acquistare subito nella finestra di calciomercato. E schierare già dal prossimo week end.

Jonathan de Guzmán. Ormai cardine del centrocampo del Chievo, l’olandese è diventato quasi imprescindibile per Rolando Maran. Con Castro ed Hetemaj ancora in dubbio per domenica, il posto al centro del campo sarà nuovamente suo. Ma anche con i recuperi dei due, in questa seconda parte di stagione difficilmente uscirà dall’undici titolare, soprattutto se Birsa dovesse cedere alle offerte arrivate dalla Cina. L’olandese può essere schierato trequartista e contro la Roma ha confermato come veda facilmente la porta. Costa poco e potrebbe essere uno degli svincolati più appetiti nella prossima asta.

Robin Quaison. Dopo l’infortunio di inizio stagione, si è riconquistato il posto in squadra. Se con De Zerbi era sempre uno dei migliori, con Corini è diventato il vero “top player” del Palermo. Ormai imprescindibile dietro a Nestorovski, segna da due partite consecutive. Il fantaruolo di centrocampista lo eleva a vero e proprio affare dell’asta di riparazione. Imprescindibile.

Cristiano Lombardi. Il giovane attaccante della Lazio avrà un mese per mettersi in mostra. Con Keita partito per la Coppa d’Africa, Lulic e Felipe Anderson squalificati, il posto accanto ad Immobile domenica sarà suo. E se dovesse convincere Inzaghi potrebbe non uscire più dal campo. Vede meglio la porta di Lulic, rimane il prodotto migliore del vivaio biancoceleste (insieme a Cataldi) ed è un motorino instancabile per entrambe le fasi di gioco. Sicuro svincolato dell’asta inziale, ha l’unica pecca nel ruolo: è considerato attaccante e questo svaluta molto la sua presenza in qualsiasi fantarosa.

Federico Chiesa. Paulo Sousa se n’è innamorato. Prima di Natale, nella sfida contro il Napoli, Bernardeschi ha rubato la scena, ma Federico è stato uno dei migliori. Anche per lui il ruolo di attaccante lo penalizza, ma l’out destro del centrocampo viola sembra essere ormai di sua proprietà. Per questo come sesta scelta per l’attacco, potrebbe essere più giusto puntare su di lui, piuttosto che su una prima punta riserva in una big o abitualmente avara di bonus. Con Chiesa bei voti e qualche bonus sono assicurati.

Federico Ricci. Per tutti i fantallenatori più navigati, il giovane del Sassuolo non dovrebbe essere nella lista degli svincolati, ma nel caso di leghe con pochi partecipanti potrebbe stare senza squadra. Nell’ecatombe degli infortunati degli emiliani, Ricci ha conquistato a suon di prestazioni (e bonus) un posto da titolare. Nel perenne turnover che Di Francesco fa nel reparto d’attacco un posto per Ricci c’è sempre, per questo scommettere (a basso costo) su di lui potrebbe essere la scelta giusta. Soprattutto se doveste essere i proprietari (solidarietà) del cartellino di Berardi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cagliari-Juventus, rigore revocato ai bianconeri col VAR: la ricostruzione

Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…

7 minuti ago

Pisa, Loyola è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…

22 minuti ago

Napoli, Stellini: “Mercato? Parleremo con la società, qualche intervento andrà fatto”

Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…

38 minuti ago

Juventus, Chiellini: “Vogliamo confermare Spalletti, ha migliorato la squadra. Mercato? A gennaio è difficile”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…

45 minuti ago

Fiorentina, Kean non convocato per la sfida contro il Bologna: ancora problemi alla caviglia

Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…

2 ore ago

Attacco Juventus, in lista anche Zirkzee: il punto

La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…

2 ore ago