Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | I 5 giocatori dall’esordio complicato

Ritorna la Serie A. Con lei, purtroppo per i fantallenatori, anche prestazioni non brillanti e voti bassi. Ecco i cinque giocatori che potrebbero avere qualche problema alla prima di questo campionato.

Bessa: l’ex primavera Inter ha fatto molto bene a Verona l’anno scorso e per Pecchia è un intoccabile. La prima però non gli sorride: non soltanto il Napoli ha un reparto offensivo che l’anno scorso ha confezionato 94 reti, ma ha anche il miglior marcatore in apertura: Hamsik, che giocherà proprio dalle parti del ’93 di San Paolo. Lo slovacco non è il miglior avversario da fronteggiare e considerate le 8 ammonizioni dello scorso anno in B, schierarlo potrebbe essere un rischio.

Zukanovic-Laxalt: stesso discorso, più o meno, vale per l’asse rossoblù che tra centrocampo e difesa domani si troverà a gestire Berardi. Le doti dell’esterno sono ormai chiare a tutti; in più, il 25 neroverde, nelle ultime tre stagioni, alla prima giornata, si è sempre reso protagonista, partecipando ad almeno una rete: due assist e un gol. Al Mapei Stadium non sembra la giornata ideale per puntare sui giocatori di Juric.

Inglese: è vero che all’Udinese mancheranno Danilo, Widmer e Samir, ma la formazione di Delneri è imbattuta in casa dal febbraio e il reparto offensivo del Chievo non ha prodotto gol nelle ultime 3 trasferte su 5 della scorsa stagione. Se c’è da scommettere su un attaccante, la punta gialloblù non sembra favorita.

Cordaz: Il Crotone ha perso 4 esordi su 4 tra Serie A e Serie B. Non un buon dato, a maggior ragione in relazione all’avversario di domani sera. Il Milan di Montella tra tournee estiva e preliminari di Europa League ha messo in mostra un attacco particolarmente prolifico. Tra il gioiellino Cutrone e la promessa Andrè Silva, per il portiere del Crotone potrebbe non essere una benedetta Domenica.

Cristante-Hateboer: l’Atalanta in casa non perde da 11 gare di campionato. Ma la prima avversaria della stagione è la Roma. In particolare la minaccia della Domenica si chiama Nainggolan, che ha violato la porta nerazzurra 2 volte nelle ultime 3 partite giocate a Bergamo. Il duro lavoro di contenimento del belga spetterebbe alla coppia Cristante-Hateboer. Non molti vorrebbero essere al loro posto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

10 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago