Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | I 5 giocatori da tenere in panchina nel week end

Per la 15esima del girone di ritorno, i consigli sui giocatori che dovreste tenere in panchina:

Masiello: contro il Bologna, nonostante la vittoria, prestazione sufficiente. Con qualche nervosismo di troppo. L’Atalanta contro la Juventus è chiamata ad una grande prova, e più di tutti il difensore bergamasco che dovrà fare la guardia, coi compagni di reparto (si intende) a Higuaìn, che nell’Atalanta ha la sua vittima preferita dopo la Lazio (6 gol, dei quali 4 sono doppiette)

Rudiger: come terzino destro, va spesso in sofferenza. E’ difficile dargli fiducia in una partita come il derby, a maggior ragione se in copertura deve gestire Milinkovic Savic. Già nel derby di Coppa Italia perso 2-0 il difensore giallorosso era andato molto in difficoltà stretto nella morsa formata da Parolo e il 21 biancoceleste.

Fiorillo: il Pescara ha la peggior difesa del campionato. Il Cagliari nella sua storia non ha mai subito così tanti gol nelle prime 33 di campionato di Serie A. Tra i due passivi però, meglio tenere fuori il portiere della squadra di Zeman, che di fronte avrà un Marco Borriello da record: con 16 gol è secondo solo a Zlatan Ibrahimovic in termini di anzianità e reti segnate per anzianità nei 5 maggiori campionati europei. Già un giocatore che arriva in una qualunque classifica, dietro a Ibra, andrebbe schierato di diritto.

Zapata: nella sconfitta casalinga con l’Empoli, il colombiano è stato decisamente il peggiore in campo. Nonostante Montella a fine partita abbia richiamato la squadra alla concentrazione per il finale di stagione, meglio non rischiare col centrale rossonero, che spesso è protagonista di disattenzioni fatali. Il Crotone ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà la difesa avversaria, soprattutto con il suo numero 11, Falcinelli, che ha partecipato attivamente a otto degli ultimi 11 gol del Crotone. La squadra di Nicola cerca punti salvezza e combatterà la determinazione non manca.

Kondogbia: a Firenze, tra i vari ingranaggi che non hanno funzionato, spicca quello a centrocampo tra il francese e il compagno Gagliardini. Peggio però è l’ex Monaco che sbaglia troppo e sembra faticare già nei primi minuti di gara. Molto falloso, distratto e lento. Domenica sera l’Inter ospita il Napoli e anche qualora Pioli se la sentisse di schierarlo titolare, forse meglio rinunciarvi. Troppi rischi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 minuto ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

47 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago