Categories: Pazzidifanta

​Fantacalcio, 5 giocatori da schierare nel prossimo week end

Alla prima del girone di ritorno, la classifica ha già preso una forma, ma è corta, cortissima. E ogni partita può nascondere insidie e riservare sorprese. Ecco i nostri 5 consigli su chi schierare nel week end.

Mattia Destro: non ha segnato nelle ultime 5 gare giocate in Serie A. E’ il digiuno più lungo con la maglia del Bologna nella stagione in corso. Il Crotone subisce spesso gol dopo l’80’ e l’unica rete segnata dal Bologna negli ultimi dieci minuti risale alla gara di andata contro il Crotone. Marcatore: Mattia Destro. Da Crotone a Crotone per ritrovare la via del gol?

Federico Bernardeschi: le voci di mercato suggeriscono, tra le tante possibilità, anche la Juventus. Ma il talento viola a Firenze sembra perfettamente a suo agio. L’1-0 segnato contro il Chievo che è valso alla Fiorentina l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dimostra che se c’è da prendersi la squadra sulle spalle, è il primo a farsi avanti. Perché non ribadirlo domenica, contro una delle sue pretendenti?

Christian Puggioni: la Sampdoria è imbattuta contro l’Empoli negli ultimi sette scontri in Serie A, avendo mantenuto ben quattro volte la porta inviolata. In più, la squadra toscana è la meno prolifica in questo campionato (17 gol fatti) e il fattore campo potrebbe giocare a sfavore.

Fedrico Fazio: galvanizzato dalla sontuosa prestazione di domenica contro il Genoa (22 respinte nella sua area di rigore) potrebbe riconfermarsi al Friuli, anche in virtù delle statistiche favorevoli: la Roma ha perso solo una delle ultime sei trasferte a Udine e contro i bianconeri ha vinto gli ultimi sette incroci di campionato. Una buona occasione per (ri)fare bene e confermarsi pilastro della difesa. Il “Comandante” ormai è insostituibile.

Dries Mertens: al San Paolo contro il Pescara, il Napoli ha vinto gli ultimi 5 scontri di campionato, totalizzando 23 reti (4.6 a gara). Mertens ha segnato 8 gol nelle ultime 4 partite di Serie A. Quattro in casa contro il Torino. Segnare davanti al suo pubblico, sembra ormai una formalità.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

57 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago