Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio: i 5 giocatori da non schierare nel week end

Nona di ritorno. Chi avrà più problemi nei vari reparti? Proviamo a suggerirvi 5 giocatori che sarebbe meglio lasciare in panchina. Almeno per questa giornata.

Pucciarelli: momento no per l’attaccante dell’Empoli. Nella gara contro il Genoa non ha creato e non è riuscito ad aiutare i compagni. Se aggiungiamo che l’Empoli ha segnato 15 reti classificandosi come la peggiore formazione nei primi 5 campionati europei in termini di gol e che il Chievo non ha mai perso in casa contro i toscani, sembra più che motivata la scelta di tenere in panchina l’attaccante, che senza una prima punta accanto sembra faticare.

Masina: il compito in classe della settimana scorsa si chiamava Felipe Anderson. Quello di domenica alle 12,30, Berardi. L’attaccante del Sassuolo non non segna da nove gare di campionato ma tra Serie B e Serie A non è mai arrivato a 10 di digiuno. Se al Fantacalcio contano i numeri, meglio lasciare in panchina l’esterno rossoblu.

Pisacane: il Cagliari è ospite della Fiorentina. Il centrale rossoblu avrà a che fare con Kalinic e Bernardeschi. Il primo ha segnato l’ultima delle due triplette in Serie A nella gara di andata contro i sardi e viene da 4 reti nelle ultime 6 partite. Il secondo è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1994 ad aver preso parte ad almeno 12 gol in questo campionato (14 partecipazioni, 10 gol e 4 assist). Dopo Perisic dunque, doppio incubo viola in difesa. Non è l’uomo su cui puntare.

Stoian: il centrocampista romeno ultimamente non brilla in precisione, resta spesso troppo arretrato e nella ripresa cala visibilmente. E’ successo contro il Sassuolo domenica scorsa e contro l’Atalanta tre giornate fa. Domenica il Crotone va al San Paolo e nella lista degli errori che si possono accettare, non figura la disattenzione, perché un centrocampo formato dal giovane dalle grandi aspettative Rog, Jorginho e Hamsik non perdona.

Szczesny: tra Roma e Palermo, in termini di gol subiti, c’è un divario indicativo: 25 reti al passivo dei giallorossi contro le 53 dei rosanero. Ma la difesa di Spalletti è in una fase negativa: ha incassato 8 gol in tre partite, tra Coppa Italia, Campionato ed Europa League. Inoltre, la Roma è il club a cui il Palermo ha segnato più reti nel massimo campionato, 67 in 55 confronti. Con Manolas squalificato, Fazio in evidenti difficoltà e una difesa a tre che in questo momento non lascia tranquilli, la formazione sembra dire sì a Nestorovski e no a Szczesny.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago