Clienti scomodi e moduli rischiosi. Per la prima giornata del girone di ritorno, la nostra top 5 di chi potrebbe avere vita difficile, anche a fronte di brillanti prestazioni all’andata
Rafael: il Cagliari è la squadra che ha incassato più gol (43) nel girone d’andata, da quando la Serie A è tornata a 20 squadre. E’ inoltre la formazione che fino a questa giornata ha concesso più tiri agli avversari (348). Schierarlo contro l’attacco del Genoa potrebbe essere rischioso
Bastos: avrà a che fare con il capitano indiavolato dell’Atalanta Gomez. Tra progressione, velocità e dribbling. Arginarlo è sempre un compito difficile e il rischio aumenta se il modulo della Lazio prevede il passaggio a una difesa a tre.
Barreca: il terzino del Torino lunedì avrà davanti Suso, una delle certezze di Montella e del Milan. Veloce, si smarca bene dall’avversario, crossa quasi sempre di sinistro ma è presente e dinamico nelle trame di gioco. Cliente più che scomodo.
Birsa: il trequartista del Chievo alla prima giornata, siglò la doppietta che costò i 3 punti all’Inter di De Boer. I nerazzurri però hanno cambiato allenatore e marcia (16 punti su 21 raccolti), definito il modulo e migliorato il rendimento dei tre davanti. Difficile replicare prestazione e marcatura.
Coda: essere il difensore centrale in opposizione all’attacco di Sarri è difficile per chiunque. Soprattutto se si gioca al San Paolo e a maggior ragione se il Napoli è andato a segno in 46 delle ultime 47 gare casalinghe di campionato, per una media di 2.5 reti a partita in questo parziale.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…