Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio: i 5 giocatori da evitare alla prima del girone di ritorno

Clienti scomodi e moduli rischiosi. Per la prima giornata del girone di ritorno, la nostra top 5 di chi potrebbe avere vita difficile, anche a fronte di brillanti prestazioni all’andata

Rafael: il Cagliari è la squadra che ha incassato più gol (43) nel girone d’andata, da quando la Serie A è tornata a 20 squadre. E’ inoltre la formazione che fino a questa giornata ha concesso più tiri agli avversari (348). Schierarlo contro l’attacco del Genoa potrebbe essere rischioso

Bastos: avrà a che fare con il capitano indiavolato dell’Atalanta Gomez. Tra progressione, velocità e dribbling. Arginarlo è sempre un compito difficile e il rischio aumenta se il modulo della Lazio prevede il passaggio a una difesa a tre.

Barreca: il terzino del Torino lunedì avrà davanti Suso, una delle certezze di Montella e del Milan. Veloce, si smarca bene dall’avversario, crossa quasi sempre di sinistro ma è presente e dinamico nelle trame di gioco. Cliente più che scomodo.

Birsa: il trequartista del Chievo alla prima giornata, siglò la doppietta che costò i 3 punti all’Inter di De Boer. I nerazzurri però hanno cambiato allenatore e marcia (16 punti su 21 raccolti), definito il modulo e migliorato il rendimento dei tre davanti. Difficile replicare prestazione e marcatura.

Coda: essere il difensore centrale in opposizione all’attacco di Sarri è difficile per chiunque. Soprattutto se si gioca al San Paolo e a maggior ragione se il Napoli è andato a segno in 46 delle ultime 47 gare casalinghe di campionato, per una media di 2.5 reti a partita in questo parziale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

10 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

10 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

11 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

11 ore ago