Belotti calcia, la palla sbatte sul tacco di Zaza, s’impenna e finisce in rete. Doppietta per l’attaccante ex Juventus e Valencia, anzi no. Il gol è del Gallo, per la gioia dei fantallenatori che avevano puntato su di lui. Il mistero è svelato dal regolamento, perché se un tiro è indirizzato nello specchio della porta e la deviazione -sia essa di un difensore verso il proprio portiere o di un attaccante- è involontaria, la rete verrà attribuita a chi ha calciato, indipendentemente dall’esistenza di eventuali tocchi successivi.
Al netto del bis, sfiorato per un soffio, la stagione di Zaza sembra essere partita sotto i migliori auspici. Dopo i soli 4 centri in 29 apparizioni della scorsa annata, la musica adessso appare cambiata. Tre gol in Europa League, uno all'esordio in campionato e record in maglia granata già eguagliato. Non sarà un caso che, archiviati gli scetticismi del passato, ora la Maratona abbia omaggiato con un coro il suo centravanti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…