Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Giocatori squalificati? Ecco chi gioca al loro posto

Saranno sei i giocatori squalificati il prossimo week end. Sfortuna vuole, che ben 5 siano titolari inamovibili delle rispettive squadre. Per questo sarà fondamentale capire chi li andrà a sostituire, provando magari a pescare la prestazione “della domenica” da quei giocatori che normalmente giocano meno.

Kessie-Cristante. L’assenza dell’ivoriano è di quelle pesanti. Al suo posto quasi certa la presenza di Cristante, preferito a Grassi.

Torosidis-Helander. Anche qui cambio piuttosto semplice. Domenica scorsa, dopo l’espulsione, Donadoni ha tolto Verdi ed inserito Helander. Contro la Lazio confermerà la scelta, con lo svedese accanto ad Oikonomou.

Benassi-Acquah. Fuori il capitano, dentro il fosforo del ghanese. Pochi dubbi sul cambio. Accanto ad Acquah il dubbio maggiore: Lukic o Valdifiori? Il serbo piace e convince, potrebbe spuntarla lui.

Hetemaj-De Guzman. Maggiori dubbi sulla sostituzione del finlandese. Ballottaggio aperto tra De Guzman e Rigoni, con il primo favorito, anche se la propensione offensiva di Birsa e Castro potrebbe far trovare spazio dal 1’ all’ex Palermo.

Pellegrini-Mazzitelli. Lotta a due Mazzitelli – Missiroli. Con il primo favorito, vista anche la lunga assenza dal primo minuto del “Missile”. Duncan e Aquilani completeranno il reparto.

E Saponara? Il trequartista della Fiorentina è l’unico non titolarissimo dei giocatori squalificati. Nella Fiorentina tornerà il duo di trequartisti formato da Borja Valero e Bernardeschi. Sempre che il numero 10 riesca a recuperare da un infortunio che sta diventando sempre più misterioso. In caso contrario lotta a due tra Tello e Cristoforo, visti anche i problemi fisici di Ilicic.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Juventus, Comolli: “Con Vlahovic parleremo in estate. DS? Stiamo facendo interviste”

Le dichiarazioni di Damien Comolli, nuovo Amministratore Delegato della Juventus Damien Comolli, proprio nel giorno…

10 ore ago

Il “predestinato” prende il posto del maestro: l’Atalanta sceglie Palladino

L'allievo prediletto di Gian Piero Gasperini arriva sulla panchina dell'Atalanta: è Raffaele Palladino il nuovo…

10 ore ago

Atalanta, Raffaele Palladino è il nuovo allenatore: il comunicato

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta. I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo dell'ex Fiorentina sul…

10 ore ago

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione da cogliere”

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti Euro 2032 A Bruxelles…

10 ore ago

Napoli, si ferma Anguissa: infortunio durante l’allenamento con il Camerun

Infortunio per Anguissa durante l'allenamento con il Camerun: il centrocampista si ferma durante l'allenamento Un…

10 ore ago

Udinese, Palma: “Sarei contento di accettare la Nazionale. Voglio il primo gol in Serie A”

Le parole di Matteo Palma, difensore classe 2008 dell'Udinese, a Udinese Tonight Tra i volti…

11 ore ago