Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Focus Juventus-Milan: i consigli per gestire il big match

Il big Match di giornata. Ci possiamo aspettare qualche sorpresa sia negativa che positiva, ma le certezze non mancano. La Juventus arriva leccandosi le ferite – dopo lo 0-0 esterno contro la Spal – e soprattutto con la voglia di vincere e non regalare terreno altro terreno utile al Napoli. Il Milan vuole continuare la striscia positiva che in campionato perdura dalla 19a giornata. Al fantacalcio questa incertezza può nuocere come aiutare ad estrarre dal cilindro il coniglio fortunato.

I migliori: Dybala e Suso

I pericoli più importanti, verosimilmente, verranno creati da questi due geniacci. Dybala è una certezza. Impossibile rinunciarci soprattutto se si considera che ultimamente anche sui calci piazzati è diventato quasi più letale di Pjanic e che è in un momento d’oro della sua stagione. In più non è partito con l’Argentina, è rimasto a Vinvovo e ha caricato le pile in vista dell’impegnativo finale di stagione che attende la Juventus. Giocatore fondamentale e irrinunciabile anche perché è l’unico sicuro di partire titolare lì davanti.

Discorso più o meno simile per Suso. l’ex Liverpool, affronterà sulla sua corsia due clienti scomodi come Mandzukic e Asamoah, ma convergendo verso il centro, come è solito fare, si troverebbe di fronte un acciaccato Chiellini. Punizioni, tiri dalla distanza e assist poi sono nella faretra del numero 8 spagnolo che è pronto a scoccare queste due letali frecce e regalarvi qualche bonus importante.

Le scommesse: Asamoah e Bonaventura

Il terzino della Juventus è in un momento di forma eccezionale. Allegri lo sa e infatti spesso lo preferisce ad Alex Sandro, un po’ troppo apatico fin qui in stagione. Il consiglio? Se avete Asamoah nella vostra fanta-rosa schieratelo, può fare bene e arare la corsia sinistra. Unico punto a suo sfavore: ha Suso dalla sua parte, non l’avversario meno irresistibile della Serie A. Occhio.

Jack ci sta! E’ un’ idea che stuzzica soprattutto per la sua capacità di inserirsi e creare panico nell’area avversaria. Tra i giocatori più imprevedibili di Gattuso c’è sicuramente Bonaventura. E poi contro la Juve vede e sente spesso la porta. Punti a sfavore: l’approccio alla gara. Il problema è che a volte scende in campo troppo legger, non dovrebbe essere questo il caso. Una partita così si prepara facilmente a livello mentale, il problema è che se il Milan dovesse incappare in un crollo verticale potrebbe andarci di mezzo. Ma resta una buona scelta al 70%.

Gli evitabili: Lichtsteiner e Biglia

Il treno svizzero rischia di finire la sua serata all’Allianz Stadium più come un triciclo. Rodriguez e Calhanoglu possono rappresentare un freno alle sortite offensive dello svizzero e un problema in più di cui preoccuparsi. Giocherà molto arretrato e ci ha insegnato che a difendere non è sempre impeccabile. Sconsigliato sia con che senza modificatore difesa. Fantallenatore avvisato, mezzo salvato.

L’ex Lazio è difficile da giudicare. Non convince molto come titolare al fantacalcio soprattutto in questa occasione contro la Juventus. Spesso lento e fuori dalla manovra. Può rendersi pericoloso è vero, ma in partite come questa meglio andare su giocatori più certi di fare bene e di garantirvi bonus o almeno ottimi voti. Fuori Biglia. Spada di Damocle.

In generale:

Partita, come dicevamo, dal pronostico non scontato. In porta forse meglio Buffon di Donnarumma. In difesa consigliatissimi: Bonucci per il Milan, alla prima da ex allo Stadium (sarà bello carico) e Chiellini che quando vede Milan si trasforma in bomber. Meglio evitare gli esterni di difesa. Tra i centrocampisti: sí ai bianconeri più cautela su quelli di Gattuso. Meglio puntare su giocatori più offensivi. In attacco meno remore: schierare i giocatori di tutte e due le squadre. Tutti possono essere decisivi: sí, anche Calhanoglu e André Silva.

Jonathan Manca

Share
Published by
Jonathan Manca

Recent Posts

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

19 minuti ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

44 minuti ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

2 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

2 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

11 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

12 ore ago