Sei sorprese, o presunte tali, da schierare in questa giornata di fantacalcio. Motivazioni, numeri e cabala. Ecco i nostri consigli:
Antonio Barreca: terzino di spinta del Torino, spesso ala aggiunta al tridente di Mihajlovic. Ad Empoli non dovrebbe avere grossi grattacapi difensivi e potrebbe impostare una partita più offensiva (e quindi da bonus) del solito. Due assist in stagione ed una media voto nelle ultime 5 gare da capogiro. 6,3 di voto puro. Ad oggi indispensabile.
Stefano Sorrentino: l’ultima prestazione all’Olimpico gli è valsa un 7,5 + bonus. È in forma il portiere del Chievo, in più i gialloblu storicamente non falliscono più di una/due occasioni tra le mura del Bentegodi. Sette gol subiti nelle ultime due partite casalinghe sono un’enormità e contro l’Udinese sembra l’occasione giusta per strappare il secondo clean sheet consecutivo.
Leonardo Spinazzola: certezza Leonardo ci verrebbe da dire. Con la banda di giovani ormai non più definibile come sorpresa, il centrocampista di Foligno è diventato uno dei cardini del nuovo centrocampo di Gasperini. La sufficienza è assicurata, così come il posto in campo contro il Cagliari.
Diego Laxalt/Raffaele Palladino: per l’uruguaiano è arrivato il momento di mostrare quanto fatto vedere alla fine della scorsa stagione e all’inizio di quest’anno. È uno degli ultimi rimasti della “vecchia guardia” e questo carico di responsabilità potrebbe incidere sulle sue prestazioni da qui a fine anno. I fantallenatori vogliono qualcosa in più di un 6 o 6,5, dall’uruguaiano ci si aspetta (quasi) ogni domenica bonus. Con il Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta. Insieme o in alternativa a Laxalt, Raffaele Palladino, il “feticcio” di Juric, potrebbe essere rischiato. Il croato stravede per lui. Dopo la scorsa stagione a Crotone, i due si conoscono a memoria. Raffaele sa esattamente come muoversi nel modulo di Juric e l’allenatore conosce l’apporto qualitativo che può offrire Palladino, anche schierato dopo pochi allenamenti. Se amate il rischio, dategli una chance.
Gianmarco Ferrari: il Crotone crede alla salvezza. L’Empoli non è così distante e la sfida con il Palermo sa tanto di crocevia di una stagione intera. Fare risultato alla Favorita è l’unico obiettivo. Come? Non subendo gol e in questo momento il difensore di Parma è una delle certezze della squadra di Nicola. In caso di difesa a 4 o a 5, una maglia da titolare non gliela si può negare.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…