Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, dubbi di formazione? Le 6 sorprese di giornata

Sei sorprese, o presunte tali, da schierare in questa giornata di fantacalcio. Motivazioni, numeri e cabala. Ecco i nostri consigli:

Antonio Barreca: terzino di spinta del Torino, spesso ala aggiunta al tridente di Mihajlovic. Ad Empoli non dovrebbe avere grossi grattacapi difensivi e potrebbe impostare una partita più offensiva (e quindi da bonus) del solito. Due assist in stagione ed una media voto nelle ultime 5 gare da capogiro. 6,3 di voto puro. Ad oggi indispensabile.

Stefano Sorrentino: l’ultima prestazione all’Olimpico gli è valsa un 7,5 + bonus. È in forma il portiere del Chievo, in più i gialloblu storicamente non falliscono più di una/due occasioni tra le mura del Bentegodi. Sette gol subiti nelle ultime due partite casalinghe sono un’enormità e contro l’Udinese sembra l’occasione giusta per strappare il secondo clean sheet consecutivo.

Leonardo Spinazzola: certezza Leonardo ci verrebbe da dire. Con la banda di giovani ormai non più definibile come sorpresa, il centrocampista di Foligno è diventato uno dei cardini del nuovo centrocampo di Gasperini. La sufficienza è assicurata, così come il posto in campo contro il Cagliari.

Diego Laxalt/Raffaele Palladino: per l’uruguaiano è arrivato il momento di mostrare quanto fatto vedere alla fine della scorsa stagione e all’inizio di quest’anno. È uno degli ultimi rimasti della “vecchia guardia” e questo carico di responsabilità potrebbe incidere sulle sue prestazioni da qui a fine anno. I fantallenatori vogliono qualcosa in più di un 6 o 6,5, dall’uruguaiano ci si aspetta (quasi) ogni domenica bonus. Con il Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta. Insieme o in alternativa a Laxalt, Raffaele Palladino, il “feticcio” di Juric, potrebbe essere rischiato. Il croato stravede per lui. Dopo la scorsa stagione a Crotone, i due si conoscono a memoria. Raffaele sa esattamente come muoversi nel modulo di Juric e l’allenatore conosce l’apporto qualitativo che può offrire Palladino, anche schierato dopo pochi allenamenti. Se amate il rischio, dategli una chance.

Gianmarco Ferrari: il Crotone crede alla salvezza. L’Empoli non è così distante e la sfida con il Palermo sa tanto di crocevia di una stagione intera. Fare risultato alla Favorita è l’unico obiettivo. Come? Non subendo gol e in questo momento il difensore di Parma è una delle certezze della squadra di Nicola. In caso di difesa a 4 o a 5, una maglia da titolare non gliela si può negare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

32 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago