Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Cosa ci ha lasciato la 2a giornata di Serie A?

Seconda giornata (quasi) archiviata. Aspettando il posticipo di questa sera tra Roma e Atalanta. Il weekend di Serie A ci ha già dato la possibilità di tirare le prime somme in ottica fantacalcio. Chi ha già fatto l’asta, forse, comincia ad avere un’idea abbastanza precisa di chi potrà essere l’uomo (o gli uomini) che farà le proprie fortune in questa stagione, chi invece deve ancora sedersi al tavolo con i propri amici/rivali di sempre si sta facendo un’idea, abbastanza precisa, di chi potrà essere un valore aggiunto e chi no. E prende appunti…

Gli spunti e le novità non sono mancate, da Berardi che ha segnato per la seconda giornata di fila (ritorno del figliol prodigo?) e la sorpresa Meitè del Torino, ecco su chi puntare e continuare a credere:

Partiamo da lui, l’uomo più atteso, forse. Tantissimi fantallenatori nelle ultime due stagioni si sono indebitati o hanno semplicemente speso fortune in sede d’asta per averlo nella propria fanta-rosa, e sono rimasti delusi(ssimi): Domenico Berardi. Pimpante e decisivo, come non lo si vedeva da tempo. Contro l’Inter ha regalato al Sassuolo la vittoria e ieri ha pareggiato i conti contro il Cagliari che era passato in vantaggio con Pavoletti. Mimmo c’è. La vera domanda è: continuerà ad esserci? Speriamo. Le premesse sono ottime, ma la palla di cristallo non ce l’ha nessuno. Forse qualche credito in più, per chi deve ancora fare l’asta, per lui vale spenderlo.

Cristiano Ronaldo, Higuain e Icardi. Tutti ancora a secco. Se per il Pipa si trattava dell’esordio in campionato con la maglia del Milan, gli altri due erano già alla seconda eppure non si sono ancora sbloccati. Il domandone è: CR7 lo compro o sarà un flop? Anche per questo siamo sprovvisti di una palla di cristallo e non ci è ancora stato conferito il dono della chiaroveggenza, ma mettere in discussione uno come lui è follia. Più facile che stia solo attraversando un piccolo periodo di adattamento fisiologico. Higuain e Icardi sono incriticabili come Ronaldo, per cui andate sereni: verranno fuori alla distanza si tratta solo di rodaggio.

Le certezze in attacco restano Antenucci e Caputo. Il primo decisivo come lo scorso anno, il secondo quando non segna fa assist. Meglio di così… come attaccanti di seconda/terza fascia sono una garanzia. Tranquilli e sereni, raggiungeranno la doppia cifra. Esordio ok per la Fiorentina. Giovane e bella, tanti ottimi prospetti e idee per le vostre fanta-rose. Benassi si conferma un ottimo acquisto per il fantacalcio (prenda nota chi deve fare ancora l’asta). Tra i centrocampisti messisi in evidenza nell’ultima giornata nota di merito per Zielinski che sembra un titolare inamovibile per Ancelotti e che sembra indirizzato verso una stagione da protagonista in zona bonus. La bella sorpresa però è Meitè del Torino. Ha impressionato Mazzarri che lo ha elogiato a fine gara, ma in generale il gol contro l’Inter avrebbe impressionato un po’ tutti. Come quinto/sesto di centrocampo è un affare soprattutto se preso a poco. La concorrenza con Soriano e Baselli è altissima, ma potrà ritagliarsi dei grandi spazi.

Bocciati: la difesa del Chievo e quella della Samp. La prima ha già subito nove gol in due giornate, la seconda deve ancora trovare quei meccanismi che la renderebbero la creatura di Giampaolo. Al momento sono state disputate solamente due giornate, presto per dare giudizi, ma meglio puntare su altri difensori. Seconda giornata (quasi) archiviata, ma i dubbi e le considerazioni dei fantallenatori, per la Serie A che sarà, ancora no.

Jonathan Manca

Share
Published by
Jonathan Manca

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

32 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago