Molto più di un gioco, più di un semplice passatempo. Il Fantacalcio è ormai entrato da diversi anni nella quotidianità di tutti gli amanti del calcio, che con le loro rose di 25 giocatori cercano di emulare le gesta dei veri allenatori per battere gli amici.
A causa della difficile situazione sanitaria in Italia, anche i Fantallenatori hanno dovuto fare i conti con i problemi legati ai rinvii delle gare e, successivamente, alla sospensione dei campionati fino al prossimo 3 aprile.
Questi ultimi, però, avendo compreso appieno la serietà dell’emergenza sanitaria italiana, non ne hanno fatto un dramma, anzi. Molti di loro hanno deciso di donare l’intera somma in denaro messa in palio per la vittoria della loro Lega agli ospedali italiani, per sostenere i reparti di terapia intensiva di tutta la penisola. Un gesto davvero importante, un'iniziativa splendida che dimostra come il Fantacalcio possa diventare un'arma importante per aiutare gli altri e combattere il virus.
“Sicuramente 294€ non salveranno la vita a nessuno, ma se tutti facessimo un piccolo gesto sicuramente potremmo aiutare tantissima gente”, scrive un utente su Instagram. Piccoli gesti fatti da gruppi ristretti di amici, che potrebbero assumere significati importanti se diverse leghe fantacalcistiche dovessero decidere di unirsi a questa apprezzabile iniziativa.
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, la finale della Supercoppa di Spagna: le scelte di…
La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…
Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti…