Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Consigli a centrocampo: chi lasciare in panchina il prossimo weekend

Chi schierare? Chi tenere fuori tra…? I dubbi più comuni tra i fantallenatori, soprattutto se i ballottaggi riguardano giocatori di squadre da metà classifica in giù. Per questo abbiamo selezionato cinque “centrocampi minori”, consigliando chi sicuramente lasciare fuori il prossimo weekend:

Hiljemark – Rigoni/Cofie – CATALDI: il centrocampista classe ’94 viene da due prestazioni impalpabili contro Bologna (1-1) ed Empoli. Sabato sera la squadra di Mandorlini affronta il Milan a San Siro. Contro il mediano del Genoa Montella schiererà probabilmente l’ex Bertolacci. L’esito della sfida, almeno per il momento no di Cataldi, sembra dire più rossonero che rossoblu.

Balogh – Jajalo – GAZZI: nonostante nella sconfitta contro il Torino avesse tenuto bene a centrocampo, la scorsa settimana, contro la Roma, è stato inesistente. Suo diretto avversario di domenica è il ceco Jankto, non facile da arginare, soprattutto se consideriamo che è in momento positivo, ha il tiro dalla distanza e partecipa spesso all’azione offensiva (suo il 2-1 della settimana scorsa al Pescara).

Donsah – Dzemaili – PULGAR: contro il Sassuolo ne combina una che gli vale la prestazione insufficiente: manda in porta Politano sullo 0-0. L’attaccante calcia male e lo grazia. Domenica probabilmente dovrà fronteggiare Birsa tra le linee, giocatore tra i più caldi in questo momento. Non sembra l’avversario più comodo per riscattarsi.

Brugman – Memushaj – VERRE: dopo la brutta prestazione contro l’Udinese (perde troppi palloni tanto che Zeman lo lascia negli spogliatoi all’intervallo), domenica non potrebbe capitare avversario peggiore: l’Atalanta di Gasperini dopo la sconfitta in casa Inter. In casa, con il dente avvelenato … sarà un problema non solo per Verre.

Baselli – Benassi – LUKIC: il serbo non è in fase positiva: male con la Lazio, ammonito e insufficiente contro la Fiorentina (2-2) e prestazione poco lucida anche nella vittoria sul Palermo (3-1). Rischiarlo contro il centrocampo dell’Inter ha una controindicazione su tutte: Banega. Difficile che l’argentino replichi la prestazione da gol e assist ma contro l’Atalanta è stato musa ispiratrice delle trame di gioco dell’Inter e uomo partita con Icardi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago