Cinque ‘grandi’ e cinque trasferte. Tra insidie e possibili sorprese, anche per il fantacalcio. Voglia di riscatto e di mettersi in mostra: questi i probabili protagonisti (a sorpresa) contro le big nella prossima giornata.
ADEM LJAJIC (Torino-Inter) – Lo scorso anno l’esperienza nerazzurra. A sprazzi, come spesso gli capita. Quest’anno il Torino, tra luci ed ombre. Cinque gol tra l’ottava e la dodicesima di campionato, poi solo un altro ontro il Pescara cinque partite fa. Cerca riscatto e fiducia ed un gol dell’ex che gli darebbe grande carica.
OMAR EL KADDOURI (Empoli-Napoli) – Altra grande, altro ex. Sarri quest’anno non lo ha praticamente mai preso in considerazione. Cinque presenze in azzurro ma appena 40 minuti totali giocati. A gennaio l’inevitabile cessione, l’Empoli come occasione di riscatto. E domenica una sfida da ex contro il Napoli: che sia l’occasione giusta per segnare il suo primo gol in campionato?
MARCO BORRIELLO (Cagliari-Lazio) – Più che altro è famoso per i suoi gol contro le ex squadre, tra queste però non figura la Lazio. I biancocelesti possono stare tranquilli? Assolutamente no. Quest’anno ‘Borriellone’ non fa distinzione d’avversari, segna a raffica. Già 12 gol, pericolo costante per i difensori della Serie A.
FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria-Juventus) – Le lacrime, il sorriso ritrovato ed anche la pace fatta con i tifosi del Napoli. L’incubo è finito, ora Fabio Quagliarella è un’altra persona. Messe da parte anche le polemiche con la sua città per quel trasferimento alla Juventus tanto contestato. La verità è venuta fuori, domenica il San Paolo gli ha dedicato un emozionante striscione. E da quando questa brutta storia si è conclusa, Fabio ha ricominciato a segnare con regolarità. Un caso? Probabilmente no. E domenica, scherzo del destino, c’è proprio la Juventus. Chissà che non possa segnare contro i bianconeri.
DIEGO FALCINELLI (Crotone-Fiorentina) – Astinenza da gol, uno solo per il Crotone nelle ultime otto partite. Da quando si è fermato l’attaccante, la squadra di Nicola non segna più. Otto gol stagionali per Falcinelli, il suo campionato resta comunque positivo anche in ottica fantacalcio. Ma ora lui e il Crotone (ed anche i tanti fantallenatori che continuano a puntare su di lui) hanno bisogno di gol. E domenica, allo Scida, arriva la Fiorentina.
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…