Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? Le 5 possibili sorprese del week end

È venerdì, ma è già tempo di Fantacalcio. Stasera scendono in campo Napoli e Inter per il primo anticipo della 15esima giornata di Serie A. Tra lavoro, università e impegni serali, il tempo per lo studio delle formazioni è poco, per questo ci siamo noi. E le nostre 5 possibili sorprese per il week end.

Impossibile non cavalcare il momento di forma di Marcelo Brozovic. Anche se Napoli è sempre un campo difficile, il croato arriva da due gol consecutivi e dopo l’addio di de Boer si è preso in mano il centrocampo dell’Inter. Voti sempre alti e due gol nelle ultime due partite. Scelta rischiosa, ma lasciarlo in panchina potrebbe farvi mangiare le mani. In più ha già segnato al Napoli di Sarri, serve altro per convincervi?. Chievo-Genoa si gioca lunedì, ma le ultime prestazioni di Darko Lazovic non sono passate inosservate. Ieri, in Coppa Italia, Juric gli ha concesso un turno di riposo, salvo poi inserirlo nel momento del bisogno. In questo momento l’allenatore del Genoa a lui non rinuncia. Gli manca il primo acuto in Serie A, ma il suo apporto in termini di voti e bonus è sempre positivo.

È una legge non scritta, ma il cambio di allenatore dà sempre quello shock emotivo ad una squadra in crisi. E il Palermo in questo momento lo è. Quella di Firenze sembrerebbe una partita a senso unico, ma in casa viola lo stato d’animo non sembra essere dei migliori. In casa, soprattutto con le piccole, spesso la Fiorentina inciampa in prestazioni poco brillanti. E se Nestorovski non può essere considerata una vera scommessa, visti i numeri in stagione, il nostro consiglio ricade su Robin Quaison. Lo svedese al Franchi sarà compagno di reparto del macedone, ma già sa come si segna a Tatarusanu. Due stagioni fa una doppietta, domenica sera cercherà il tris. Il Sassuolo da qualche anno ha perso l’abitudine a giocare partite per la salvezza, ma domenica contro l’Empoli sarà la classica partita da 6 punti. Gli emiliani subiscono almeno un gol da 12 partite consecutive, ma l’attacco spuntato (7 gol in stagione) del’Empoli sembra l’occasione giusta per concludere questo trend negativo. Non sapete dove trovare bonus dai portieri? Questo week end Andrea Consigli è la risposta. Infine l’ultima possibile scommessa potrebbe venir fuori da un difensore, autore già di quattro assist in stagione. Squadra top? No, gioca nel Pescara. Francesco Zampano domenica scorsa contro la Roma ha confezionato l’ennesima partita sopra la sufficienza, con l’aggiunta dell’assist a Memushaj. In casa contro il Cagliari è un rischio ben calcolato, soprattutto visti i tanti scontri diretti dei terzini più in voga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

10 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

17 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

49 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago