Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Chi schierare in porta? Quattro fasce di portieri per la prossima giornata

Si sa, al fantacalcio spesso anche i dettagli fanno la
differenza. Quindi ponderare bene le proprie scelte diventa fondamentale. E in
partite equilibrate anche i portieri possono regalare la vittoria, indirizzando le varie sfide in un senso o nell’altro con bonus e malus.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino… iniziare il proprio undici con
un portiere che ha ottime chance di regalare un +1 per l’imbattibilità diventa
importantissimo. Su chi puntare per il
prossimo turno? Abbiamo diviso i portieri della Serie A in quattro fasce, tra
certezze, rischi e numeri uno a cui veramente non si può rinunciare.

1) DA SCHIERARE – Se li avete in squadra, potete schierarli. Il bonus imbattibilità, con questi portieri, potrebbe essere a portata di mano.

BUFFON (Juventus): a lui non bisogna mai rinunciare ma in questo momento questa regola vale ancor di più. Un solo gol subito nelle ultime 7 giornate dalla Juventus, miglior difesa del campionato. Va schierato senza pensarci anche contro l’Udinese.

CONSIGLI (Sassuolo): un solo gol, nell’ultima partita contro il Cagliari: il Crotone ultimamente segna davvero poco. Il Sassuolo, invece, sembra in leggera crescita e potrebbe quindi mantenere la propria porta inviolata.

VIVIANO (Sampdoria): Zeman è sempre garanzia di gol e spettacolo ma il Pescara, contro il Chievo, non ha confermato quanto di buono fatto vedere contro il Genoa. Tanta sofferenza e poche occasioni, la Sampdoria in casa è favorita e quindi Viviano potrebbe essere un’ottima soluzione per la porta.

HANDANOVIC (Inter): nelle ultime sei partite i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in ben quattro occasioni. Le uniche due gare in cui hanno subito gol sono state quelle contro Roma e Juventus, con le medio-piccole invece Pioli difficilmente rischia in fase difensiva. Handanovic, contro il Cagliari, va schierato.

DONNARUMMA (Milan): la vittoria col Sassuolo ha rilanciato il Milan in chiave Europa, se avete Gigio schieratelo anche contro il Chievo.

2) BUONE ALTERNATIVE – In questo turno, per forza delle proprie difesa e impegni di giornata, non sono all’altezza dei primi quattro ma comunque schierarli potrebbe portarvi dei bonus.

SZCZESNY (Roma): c’è lo scontro diretto contro il Napoli ma la difesa giallorossa è pur sempre una delle migliori. Va deciso se schierarlo tenendo conto delle alternative.

LAMANNA (Genoa): il pareggio ottenuto contro il Bologna all’ultimo minuto potrebbe essere un buon punto di partenza per Mandorlini. Poi di fronte c’è l’Empoli che ha il peggior attacco del campionato.

BERISHA (Atalanta): entusiasmo e sogni europei in casa nerazzurra. La Fiorentina è un avversario insidioso ma la squadra di Gasperini non ha subito gol in 3 delle ultime 4 partite.

STRAKOSHA (Lazio): Marchetti prova a recuperare ma contro il Bologna dovrebbe giocare ancora lui. Una buona soluzione visto che la Lazio ha grande entusiasmo dopo il successo con la Roma.

REINA (Napoli): stesso discorso fatto per Szczesny. Big match imprevedibile contro i giallorossi e difesa azzurra che, in questo momento, non dà tante garanzie.

HART (Torino): impegno sulla carta agevole contro il Palermo, però la difesa granata ultimamente subisce sempre gol. E’ comunque una buona soluzione se lo avete in rosa.

3) RISCHI – Schierateli soltanto se non avete altra scelta, altrimenti preferite un portiere delle prime due fasce.

SORRENTINO (Chievo): contro il Pescara vi ha regalato l’imbattibilità, con il Milan difficilmente riuscirà a ripetersi.

TATARUSANU (Fiorentina): l’Atalanta va forte, i viola invece sono in un momento di difficoltà e hanno subito gol in 5 delle ultime 6 partite.

MIRANTE (Bologna): giocherà contro la Lazio, in gran forma soprattutto dopo il derby di Coppa Italia vinto con la Roma.

SKORUPSKI (Empoli): tra le formazioni di bassa classifica la squadra di Martusciello è una di quelle che ha la miglior difesa. Ma nelle ultime 5 gare ha sempre preso gol.

4) DA EVITARE – Schierateli soltanto se sono l’unica scelta a disposizione. Difficile, con loro, prendere il bonus imbattibilità.

KARNEZIS (Udinese): la Juventus è sempre un avversario pericoloso, per ogni squadra. Schierarlo contro i bianconeri sarebbe un rischio troppo grande.

POSAVEC (Palermo): i rosanero soltanto in due occasioni hanno mantenuto la porta inviolata in questa stagione, la prima addirittura nel mese di settembre. Il Torino è il quarto attacco del campionato, evitate quindi di schierare Posavec contro i granata.

BIZZARRI (Pescara): impegno difficile per la squadra di Zeman, contro una Sampdoria che con i vari Muriel, Quagliarella e Schick può essere sempre pericolosa.

CORDAZ (Crotone): vale lo stesso discorso fatto per il Palermo, difesa debole e porta inviolata soltanto in un’occasione in questo campionato. Il Sassuolo ha calciatori di qualità in avanti, evitate quindi di schierarlo.

GABRIEL (Cagliari): l’Inter vuole riscattarsi dopo la sconfitta con la Roma, partita nella quale si è sbloccato anche Icardi. Troppo rischioso puntare sul portiere rossoblù.

Mario Lubrano

Share
Published by
Mario Lubrano

Recent Posts

Monza, è fatta per Salvatore Bocchetti: i dettagli dell’accordo

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…

12 minuti ago

Monza, visite mediche per Akpa Akpro

In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…

2 ore ago

Empoli, in settimana Djidji si aggregherà al gruppo

Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…

2 ore ago

Italia, Spalletti: “Chiesa deve giocare con più continuità. Il Napoli? Sulla buona strada”

Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…

2 ore ago

Juventus, nessuna lesione per Koopmeiners

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

4 ore ago

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

5 ore ago