Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Chi schierare in porta? Quattro fasce di portieri per la prossima giornata

Finalmente ci siamo, dopo la sosta ritorna la Serie A e (soprattutto!) il fantacalcio: siete pronti per il rush finale? Bonus cercasi, anche in porta. Un +1
d’imbattibilità fa sempre comodo. Ed ecco le quattro fasce di portieri
per questo weekend, dai 4 da schierare assolutamente ai 5 da evitare.

1) DA SCHIERARE – Se li avete in squadra, potete schierarli. Il bonus imbattibilità, con questi portieri, potrebbe essere a portata di mano.

DONNARUMMA (Milan): solo due gol per il Pescara nelle ultime quattro giornate, dopo i 5 segnati all’esordio con Zeman contro il Genoa. Il Milan non può sbagliare la trasferta dell’Adriatico per puntare all’Europa.

SORRENTINO
(Chievo): soprattutto in casa è
una sicurezza. E in questa giornata gioca contro il Crotone, che nelle ultime otto giornate ha segnato una sola volta.

SZCZESNY (Roma):
giornata favorevole per i giallorossi che ospitano l’Empoli, peggior attacco del campionato. Il polacco, inoltre, quest’anno è una garanzia, miglior portiere come media voto al fantacalcio.

HANDANOVIC (Inter): la Sampdoria è sempre un avversario insidioso ma l’Inter è in forma e, ultimamente, queste partite non le sbaglia. Potete puntare sul portiere nerazzurro.

2) BUONE ALTERNATIVE – In
questo turno, per forza delle proprie difesa e impegni di giornata, non
sono all’altezza dei primi quattro ma comunque schierarli potrebbe
portarvi dei bonus.

BUFFON (Juventus): in genere merita un posto di diritto nella prima fascia, però questa volta il rischio malus è concreto. L’attacco del Napoli fa paura, non sarà facile nella bolgia del San Paolo.

REINA (Napoli): stesso discorso per lo spagnolo, impegnato nel big match contro la Juventus. Gli azzurri giocano in casa ma i bianconeri sono sempre l’avversario più pericoloso.

TATARUSANU (Fiorentina): nelle ultime tre partite i viola non hanno subito gol, la partita contro il Bologna potrebbe essere una buona chance per continuare questa striscia positiva.

STRAKOSHA (Lazio): in casa del Sassuolo non sarà una partita facile, ma la squadra di Inzaghi merita fiducia perchè nelle ultime cinque partite ha subito un solo gol.

BERISHA/GOLLINI (Atalanta): c’è ancora il dubbio su chi giocherà tra i pali ma, in ogni caso, l’Atalanta vuole continuare la sua sorprendente corsa verso l’Europa anche a Genoa. E, a parte il folle 7-1 subito dall’Inter, la squadra di Gasperini ha mantenuto la porta inviolata per quattro partite nelle ultime cinque giornate.

3) RISCHI – Schierateli soltanto se non avete altra scelta, altrimenti preferite un portiere delle prime due fasce.

POSAVEC (Palermo): è tornato titolare ad Udine, in casa contro il Cagliari per i rosanero sarà una delle ultime chance per riaprire il discorso salvezza.

RAFAEL (Cagliari): la squadra di Rastelli ha la terzultima difesa del campionato e gioca contro un Palermo con grosse motivazioni. Il rischio di subire gol c’è.

HART (Torino):
la difesa granata non offre grandi garanzie, non riesce a mantenere la porta inviolata dall’8 gennaio. E l’Udinese ultimamente sta ottenendo dei buoni risultati, anche con un discreto gioco offensivo.

SCUFFET (Udinese): se la difesa del Torino non è perfetta, l’attacco granata è certamente temibile e, per gol segnati, viene subito dopo le grandi. Per l’Udinese non sarà facile mantenere la porta inviolata.

CONSIGLI (Sassuolo): cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare, la Lazio è un treno in piena corsa. E la squadra di Di Francesco, nelle ultime sei giornate, ha mantenuto la porta inviolata solo contro il Crotone.

LAMANNA (Genoa): due sconfitte di misura contro Samp e Milan, a livello difensivo la squadra di Mandorlini sta migliorando. Ma non sarà facile contrastare l’Atalanta di Gasperini.


4) DA EVITARE – Schierateli soltanto se sono l’unica scelta a disposizione. Difficile, con loro, prendere il bonus imbattibilità.

CORDAZ (Crotone): il Chievo, nell’ultima gara al Bentegodi, ha segnato quattro gol all’Empoli. Ed il Crotone non ha certo una difesa insuperabile.

SKORUPSKI (Empoli): i tempi in cui la difesa dell’Empoli era tra le migliori del campionato sembrano lontani. E l’impegno di domani sera, in casa della Roma, sembra proibitivo per la squadra di Martusciello.

BIZZARRI (Pescara): il Milan ha bisogno di una vittoria per l’Europa, per la squadra di Zeman non sarà una partita facile.

MIRANTE (Bologna): la squadra di Donadoni ha subito gol in otto delle ultime nove partite, sul campo della Fiorentina sfida complicata.

VIVIANO (Sampdoria): l’Inter non può sbagliare a San Siro, per la squadra di Giampaolo potrebbe essere una partita davvero difficile.

Mario Lubrano

Share
Published by
Mario Lubrano

Recent Posts

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

18 minuti ago

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

54 minuti ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

1 ora ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

2 ore ago

Prime pagine: “Nicorto muso”; “Come gira la testa”

Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

2 ore ago