Finalmente ci siamo, dopo la sosta ritorna la Serie A e (soprattutto!) il fantacalcio: siete pronti per il rush finale? Bonus cercasi, anche in porta. Un +1
d’imbattibilità fa sempre comodo. Ed ecco le quattro fasce di portieri
per questo weekend, dai 4 da schierare assolutamente ai 5 da evitare.
1) DA SCHIERARE – Se li avete in squadra, potete schierarli. Il bonus imbattibilità, con questi portieri, potrebbe essere a portata di mano.
DONNARUMMA (Milan): solo due gol per il Pescara nelle ultime quattro giornate, dopo i 5 segnati all’esordio con Zeman contro il Genoa. Il Milan non può sbagliare la trasferta dell’Adriatico per puntare all’Europa.
SORRENTINO
(Chievo): soprattutto in casa è
una sicurezza. E in questa giornata gioca contro il Crotone, che nelle ultime otto giornate ha segnato una sola volta.
SZCZESNY (Roma):
giornata favorevole per i giallorossi che ospitano l’Empoli, peggior attacco del campionato. Il polacco, inoltre, quest’anno è una garanzia, miglior portiere come media voto al fantacalcio.
HANDANOVIC (Inter): la Sampdoria è sempre un avversario insidioso ma l’Inter è in forma e, ultimamente, queste partite non le sbaglia. Potete puntare sul portiere nerazzurro.
2) BUONE ALTERNATIVE – In
questo turno, per forza delle proprie difesa e impegni di giornata, non
sono all’altezza dei primi quattro ma comunque schierarli potrebbe
portarvi dei bonus.
BUFFON (Juventus): in genere merita un posto di diritto nella prima fascia, però questa volta il rischio malus è concreto. L’attacco del Napoli fa paura, non sarà facile nella bolgia del San Paolo.
REINA (Napoli): stesso discorso per lo spagnolo, impegnato nel big match contro la Juventus. Gli azzurri giocano in casa ma i bianconeri sono sempre l’avversario più pericoloso.
TATARUSANU (Fiorentina): nelle ultime tre partite i viola non hanno subito gol, la partita contro il Bologna potrebbe essere una buona chance per continuare questa striscia positiva.
STRAKOSHA (Lazio): in casa del Sassuolo non sarà una partita facile, ma la squadra di Inzaghi merita fiducia perchè nelle ultime cinque partite ha subito un solo gol.
BERISHA/GOLLINI (Atalanta): c’è ancora il dubbio su chi giocherà tra i pali ma, in ogni caso, l’Atalanta vuole continuare la sua sorprendente corsa verso l’Europa anche a Genoa. E, a parte il folle 7-1 subito dall’Inter, la squadra di Gasperini ha mantenuto la porta inviolata per quattro partite nelle ultime cinque giornate.
3) RISCHI – Schierateli soltanto se non avete altra scelta, altrimenti preferite un portiere delle prime due fasce.
POSAVEC (Palermo): è tornato titolare ad Udine, in casa contro il Cagliari per i rosanero sarà una delle ultime chance per riaprire il discorso salvezza.
RAFAEL (Cagliari): la squadra di Rastelli ha la terzultima difesa del campionato e gioca contro un Palermo con grosse motivazioni. Il rischio di subire gol c’è.
HART (Torino):
la difesa granata non offre grandi garanzie, non riesce a mantenere la porta inviolata dall’8 gennaio. E l’Udinese ultimamente sta ottenendo dei buoni risultati, anche con un discreto gioco offensivo.
SCUFFET (Udinese): se la difesa del Torino non è perfetta, l’attacco granata è certamente temibile e, per gol segnati, viene subito dopo le grandi. Per l’Udinese non sarà facile mantenere la porta inviolata.
CONSIGLI (Sassuolo): cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare, la Lazio è un treno in piena corsa. E la squadra di Di Francesco, nelle ultime sei giornate, ha mantenuto la porta inviolata solo contro il Crotone.
LAMANNA (Genoa): due sconfitte di misura contro Samp e Milan, a livello difensivo la squadra di Mandorlini sta migliorando. Ma non sarà facile contrastare l’Atalanta di Gasperini.
4) DA EVITARE – Schierateli soltanto se sono l’unica scelta a disposizione. Difficile, con loro, prendere il bonus imbattibilità.
CORDAZ (Crotone): il Chievo, nell’ultima gara al Bentegodi, ha segnato quattro gol all’Empoli. Ed il Crotone non ha certo una difesa insuperabile.
SKORUPSKI (Empoli): i tempi in cui la difesa dell’Empoli era tra le migliori del campionato sembrano lontani. E l’impegno di domani sera, in casa della Roma, sembra proibitivo per la squadra di Martusciello.
BIZZARRI (Pescara): il Milan ha bisogno di una vittoria per l’Europa, per la squadra di Zeman non sarà una partita facile.
MIRANTE (Bologna): la squadra di Donadoni ha subito gol in otto delle ultime nove partite, sul campo della Fiorentina sfida complicata.
VIVIANO (Sampdoria): l’Inter non può sbagliare a San Siro, per la squadra di Giampaolo potrebbe essere una partita davvero difficile.
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…