Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? I cinque consigli “dalla provincia”

Spiazzati dal rinvio di Pescara-Fiorentina la scelta sui 22-28 giocatori delle due squadre vi pone davanti ad un bivio. 6 politico e zero rischi, o dentro chi gioca sperando nel bonus? Se siete del secondopartito, vi forniamo i nostri cinque consigli di giornata da pescare “in provincia”.

Andrea Rispoli e Haitam Aleesami. Il Palermo di Corini gioca, raccoglie punti e nella sfida salvezza del Castellani cerca punti. Il duo di fascia nel centrocampo a cinque è una certezza, anche se Aleesami rischia la panchina. Sabato pomeriggio con probabile bonus per i due. Tanto più che Nestorovski vuole sbloccarsi dopo cinque partite a secco.

Jonathan De Guzman. Lo abbiamo già consigliato come centrocampista svincolato e con Castro in dubbio fino all’ultimo, l’olandese giocherà dal primo minuto. Anche qui i bonus sono difficili ma non improbabili. Fiducia totale nel vostro centrocampo, magari privo di Memushaj o Bernardeschi.

Bruno Martella. Senza Mesbah, in coppa d’Africa, la fascia sinistra è tornata di sua proprietà. Dopo un avvio di campionato stentato, il terzino del Crotone ha iniziato ad adattarsi alla serie A. Lo scorso anno è stato uno degli uomini chiave di Juric, molte azioni offensive (e gol di Budimir) passavano dai suoi piedi. Schierarlo all’Olimpico contro la Lazio è un rischio, ma le ultime prestazioni sono state positive, per questo se vi trovate in emergenza in difesa, puntate su di lui.

Cyril Thereau e Seko Fofana. Consiglio? Non proprio visto che sono le due certezze dell’Udinese. Partita difficile contro l’Inter di Pioli, ma il duo francese non delude mai. Gol (12 in due) e assist contro qualsiasi avversario. Titolari senza dubbio.

Il centrocampo del Torino. L’emergenza totale del Sassuolo, porterà probabilmente Di Francesco a schierare in mezzo al campo il duo Sensi-Aquilani. Coppia nuova, formata dal giovane prodotto del vivaio del Cesena e dall’ex Pescara, poco utilizzato nei negli ultimi quattro mesi. Benassi-Valdifiori-Baselli potrebbero sovrastare la mediana neroverde. Da schierare tutti e tre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

7 ore ago