Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? 5 difensori di giornata (no top team)

Ghoulam, Skriniar, Kolarov e compagnia li lasciamo da parte per una giornata e ci concentriamo sui 5 difensori, non delle “grandi”, che hanno iniziato al meglio la stagione. Buoni voti, bonus e soprattutto una titolarità sempre più salda.

Ivan Strinic. Esordio contro il Torino, assist e voto sopra la sufficienza. Se il buongiorno si vede dal mattino la fascia sinistra della Sampdoria sarà di sua proprietà per le prossime 34 partite

Bruno Gaspar. Mercoledì sera contro la Juventus sarà una partita proibitiva per la Fiorentina. Ma il terzino portoghese fino ad oggi ha offerto solo prestazioni positive, regalando in 3 partite ben 2 assist ai suoi compagni. Difficile sceglierlo come titolare assoluto questa giornata, ma la fiducia fino adesso l’ha sempre ripagata. Se volete puntare su un modulo più coperto la 4° o 5° maglia se la merita tutta.

Bram Nuytinck. Forse la più bella sorpresa di questo inizio di campionato. Contro il Milan si è ballato più del dovuto, ma le folate offensive del giocatore olandese (già a segno in Serie A) fanno sognare molti fantallenatori.

Luca Ceppitelli. Ha annullato Borriello all’ultima giornata. Una partita, una sufficienza piena. Contro il Sassuolo verrà confermato al centro della difesa. La fiducia in una partita abbordabile è d’obbligo.

Davide Biraschi. Scegliere un giocatore del Genoa in questo momento è esercizio complesso. Ma il difensore romano risulta sempre essere il migliore del reparto di Juric. Mercoledì a Genova arriva il Chievo, avversario con il quale il Genoa è obbligato a fare punti. Fiducia.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago