Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? 5 consigli dalla difesa

Si parte… dalla difesa. Chi preferisce quella a tre, chi quella a quattro. Ma per ogni fantallenatore la scelta dei difensori è un momento molto importante. Ecco i nostri 5 consigli per la quarta giornata di campionato:

Pisacane: Dopo la vittoria in casa contro il Crotone, il Cagliari va a Ferrara dove affronterà una Spal che non ha per niente sfigurato a San Siro contro l’Inter. Detto questo, Fabio Pisacane è in forma e nelle prime tre uscite ha garantito una buona costanza di rendimento. Paloschi e Borriello non saranno avversari facili, ma lui è uno che non molla mai e statene certi non lo farà nemmeno domenica. Affidabile, nonostante la trasferta insidiosa.

Rugani: Sarà lui, probabilmente insieme a Chiellini, a guidare la difesa della Juventus nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Daniele Rugani sta salendo nelle gerarchie di Allegri partita dopo partita, ed è sempre più uomo-fanta. Buoni voti e prestazioni di qualità con poche sbavature. Il Sassuolo è in grossa difficoltà in fase offensiva e fatica a trovare una quadratura con Bucchi, il 3-5-2 di Bergamo verrà riproposto anche contro la Juventus con Falcinelli e Politano davanti. Rugani può fare bene.

Ricardo Rodriguez: Punto fermo del Milan di Montella. Tanta quantità e qualità allo stesso tempo. Mister bonus visti gli assist e i gol che ha fatto in questo inizio di stagione. Un difensore-attaccante e il nuovo modulo lo esalterà ancora di più. Sarà infatti lui l’esterno sinistro nel 3-5-2 rossonero. Garanzia.

De Silvestri: La fascia destra del Torino è ormai sinonimo di Lorenzo De Silvestri, che domenica incontrerà una sua ex squadra: la Sampdoria di Giampaolo. Tanta spinta sulla fascia e con Ansaldi che fatica ancora a trovare spazio nelle gerarchie di Mihajlovic. Da non sottovalutare il fattore casa per il Toro che all’Olimpico difficilmente sfigura, oltre che a possibili bonus in fase offensiva.

Castagne: La nuova sorpresa dell’Atalanta di Gasp 2.0. È di fatto un centrocampista visto che gioca largo nel 3-4-3 nerazzurro. Ha fatto molto bene nelle prime uscite e si può confermare contro il Chievo. L’unico dubbio può essere legato alla “sbornia” post-Everton dell’Atalanta che affronterà a Verona una squadra cinica e quadrata come quella di Maran.

Francesco Porzio

Share
Published by
Francesco Porzio

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

1 ora ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

1 ora ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

2 ore ago