Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? 10 consigli per la prossima giornata

Fantacalcio, chi schierare? Domanda lecita, quasi scontata. Soprattutto alla vigilia del ritorno del campionato. Il terzo turno in sette giorni. E allora? Proviamo ad aiutarvi. Dieci consigli, dieci “proposte”. Ovviamente escludendo i big e provando ad azzeccare qualche “scommessa”.

Si inizia da Atalanta-Genoa, Gasp contro il suo passato. Due squadre che stanno benissimo e che possono dar vita ad una bella partita. E il nome può essere quello di Andrea Petagna, una delle sorprese di questo inizio di campionato che può tornare al gol già nella prossima sfida. Sorpresa come Simone Verdi, rinato a Bologna. Sta bene, nell’ultima gara si è procurato anche un rigore e contro la Fiorentina può ricominciare a segnare. I viola in difesa soffrono e non stanno passando un bel momento, schieratelo. Così come Borriello contro un Palermo che arriva da una brutta sconfitta e va a Cagliari su un campo difficile. Neppure l’Empoli sta benissimo, gli unici gol segnati in campionato sono i 2 al Crotone: al Castellani arriva la Roma, l’anno scorso El Shaarawy incantò. Può ripetersi, schierate lui come Salah se avete l’egiziano.

Juve-Napoli è il big match di domani sera, può essere una sfida equilibratissima. Escludendo i super big, il nome può essere quello di Khedira. Stuzzica, il tedesco spesso ha sbloccato le partite importanti. Mettetelo. In Lazio-Sassuolo da confermare Keita dopo il gol al Cagliari nel turno infrasettimanale, in Milan-Pescara spazio ovviamente a Bacca. Gli manca il gol, è la partita ideale per tornare a segnare. Contro un’Inter sorridente dopo la vittoria col Torino, la Sampdoria di Giampaolo ha bisogno di tornare a vincere. E dopo il recupero nel turno infrasettimanale, puntiamo ancora su Muriel. Infine Udinese-Torino: Miha vuole tornare a vincere, ma occhio a Jankto. Ha già segnato ad una torinese, può bissare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago