Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi schierare? 10 consigli per la giornata

Fantacalcio, chi schierare? Domanda lecita, quasi scontata. Soprattutto alla vigilia del ritorno del campionato. E allora? Proviamo ad aiutarvi. Dieci consigli, dieci “proposte”. Ovviamente escludendo i big e provando ad azzeccare qualche “scommessa”.

Si inizia dal derby, da Genova. Samp e Genoa di nuovo contro, sfida fondamentale per il futuro di Giampaolo. Occhio ai malus, sempre tantissimi nei derby. Ed occhio a Simeone: scalpita, Pavoletti non è ancora pronto per partire dal 1’ e il Cholito sogna di segnare al primo derby. Come un altro argentino, Icardi, con la Samp. Il viaggio continua verso Udine: Udinese-Pescara, la prima di Delneri al Dacia Stadium. A Torino contro la Juventus un’ottima prima impressione, sensazioni positive da confermare anche in casa. Da schierare Zapata, il Pescara concede spesso molto e può segnare. Anche più di un gol. A Bergamo contro l’Inter occhio a Gomez, è un acchiappa-bonus contro le grandi. Ed occhio anche a Saponara in casa contro il Chievo: l’Empoli deve ritrovare la vittoria, lui deve ritrovare il gol. Può rilanciarsi, puntateci.

A Cagliari invece occhio su entrambi i fronti: Sousa spera di ritrovare i gol di Kalinic anche in campionato, Rastelli spera nei bonus di Di Gennaro, possibile protagonista dei sardi (in un ottimo momento). Possono segnare entrambi, li consigliamo. Così come Gabbiadini a Crotone, difesa tutt’altro che impenetrabile e chance enorme per ritrovare il sorriso. Il suo e quello di tutto il Napoli. In Torino-Lazio occhio a Valdifiori che può sfruttare le palle inattive a caccia di bonus assist, vista l’assenza di De Vrij in difesa (a maggior ragione, consigliatissimo ovviamente tutto il tridente del Toro). In serata la certezza è ovviamente Dzeko in Roma-Palermo, nel posticipo delle 18 invece il nome è quello di Di Francesco. Sfiderà il padre, proverà a trascinare il suo Bologna. E’ lui la fantascommessa di questo weekend.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

5 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

8 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

8 ore ago