Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, chi evitare e chi schierare per la corsa al secondo posto

Due giornate al termine del campionato. Le peggiori per i molti fantallenatori che si stanno giocando il primato nelle loro leghe. Molte squadre sono ormai senza obiettivi e lasciano spazio ai calciatori meno utilizzati. Tra queste però non ci saranno Roma e Napoli, ancora in lotta per il secondo posto e obbligate a due vittorie. Ecco i consigli su chi utilizzare per questa volata finale.


DA EVITARE:

BRUNO PERES: La sua stagione in giallorosso era iniziata con tante aspettative, mai ripagate a pieno. Nonostante i cambi di modulo repentini non è mai entrato nelle grazie di Spalletti che con tutta probabilità rinuncerà a lui anche nelle ultime due gare.

JORGINHO: Uno dei dubbi che tormenterà Sarri fino a poche ore da Napoli-Fiorentina, sarà la scelta dell’uomo davanti la difesa. Nelle ultime due gare è stato schierato l’ex Verona, ma Diawara lo insidierà fino all’’ultimo per una maglia da titolare. Meglio non rischiare un S.V.

REINA: Il Napoli dovrà vedersela con una Fiorentina a caccia di punti preziosi per l’Europa. I viola si giocheranno il tutto per tutto ed è molto probabile che possano andare in rete. Quindi se possibile, meglio non schierare il portiere spagnolo.

PEROTTI: Con il rientro di Dzeko il sacrificato probabilmente sarà lui, che mal ha digerito il ruolo da falso nueve contro la Juventus. Ha perso il posto a discapito di un El Shaarawy in grande condizione e difficilmente Spalletti lo rilancerà nelle ultime due.

FAZIO: Non vive un momento brillantissimo il comandante della difesa giallorossa, devastante per molti mesi e ultimamente in calo di rendimento. Anche se con tutta probabilità la Roma riuscirà a prevalere sul Chievo, non è detto che l’ex Tottenham riesca a strappare la sufficienza.

DA SCHIERARE:

STROOTMAN
: Al rientro dopo due turni di squalifica, l’olandese si riapproprierà del suo posto a centrocampo. Nell’ultimo periodo aveva accusato le tante gare ravvicinate e questo riposo forzato, non può che avergli fatto bene.

MERTENS: Come si fa a lasciarlo fuori? Come lui anche Callejon e Insigne vanno messi nell’undici titolare. La cooperativa del gol napoletana nasce dalle loro giocate e in qualsiasi circostanza, andrebbero sempre schierati.

DZEKO: Una doppietta al Milan, poi lo stop contro la Juve. Un infortunio che gli ha precluso la presenza nel big-match, ma da giovedì il bosniaco è tornato in campo per condurre la Roma al secondo posto. In un match dove i giallorossi sono obbligati a vincere sarebbe un delitto non metterlo.

SZCZESNY: Al contrario del collega del Napoli, è molto probabile che lui riesca a mantenere la porta inviolata. Il portiere polacco si è dimostrato una garanzia nell’ultimo periodo e schierarlo contro il Chievo potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

HAMSIK: L’attaccante aggiunto del Napoli è lui. Capitan Marek. Non va in rete in campionato dal match con la Juve, di un mese e mezzo fa. Un digiuno troppo lungo per un centrocampista con il vizio del gol come lui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

21 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago