Benevento, Spal, Hellas e Crotone: in quattro hanno gli stessi punti della Sampdoria. Spacciate? Possibile, ma quello che interessa ai fantallenatori è capire quanto siano utili quella schiera di giocatori praticamente mai utilizzati per via di una quasi certa insufficienza ogni domenica. Si parla di ben 44 pedine più le eventuali 12 riserve subentranti. Un numero esagerato di giocatori “sprecati” nelle fantarose che prima o poi potrebbero o dovrebbero vedere il campo. Questo weekend le ultime quattro squadre della Serie A giocheranno in casa. Partite difficili, alcune quasi impossibili, altre più alla portata. Per questo motivo potrebbe essere l’occasione per rischiare almeno un giocatore delle “piccole”, per provare a far saltare il banco della vostra squadra alla ricerca del bonus insperato.
Benevento. Zero punti in classifica e un ritmo da record (negativo) sempre pronto ad essere battuto. Questa domenica arriva la Lazio, che potrebbe fare turnover in vista dell’Europa. Possibilità di un pareggio c’è, soprattutto dopo la beffa di Cagliari. Lasciando da parte il reparto arretrato, abbonato all’insufficienza, si potrebbero rischiare D’Alessandro (se recupererà) e Cataldi. Il primo perchè sempre sopramedia rispetto ai compagni e capace da ex romanista di esaltarsi contro gli ex cugini. Per Cataldi invece la questione “cuore infranto” (dopo le polemiche estive con i suoi ex tifosi) potrebbe far scattare la scintilla della vendetta. Da tenere d’occhio entrambi.
Spal. Forse la squadra su cui puntare maggiormente questa domenica, tra le quattro. Il Genoa è alla portata e non ci stupirebbe una vittoria di misura della squadra di Ferrara. Lazzari, Schiattarella e Viviani sono sinonimo di sufficienza, con il primo e il terzo anche abituati a regalare qualche bonus. Davanti il buon Mirco Antenucci da Termoli è sinonimo di gol… quando gli arriva una palla giocabile. Puntare su di lui è forse la scommessa più azzeccata di giornata.
Hellas Verona. La nota dolente di molti fantallenatori. Il problema sembra essere uno: i nomi in rosa ci sono, solamente non rendono come dovrebbero, o meglio, come si sarebbe sperato. In più lunedì giocherà contro la lanciatissima Inter di Spalletti. Il consiglio è evitare qualsiasi giocatore gialloblu, ma in caso di emergenza andremmo a toccare solamente il reparto avanzato. Pazzini può fare il suo, Cerci ancora deve dimostrare qualcosa, quindi meglio evitare. Zuculini è sinonimo di falli, quindi out anche lui. Romulo da difensore può stupire. Il resto se potete, evitate.
Crotone. Simic potrebbe ritrovare spazio in difesa dopo l’ottima prestazione di Roma. Contro un attacco spuntato come quello della Fiorentina può essere la sufficienza che non ti aspetti. A centrocampo e in attacco latitano le belle prestazioni, ma Stoian tornerà dal primo minuto e alla Fiorentina ha già segnato. Da centrocampista può regalare qualche bonus. Davanti si fa dura puntare su Budimir, alla ricerca da due anni del primo gol in Serie A.
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
La FIFPRO ha reso nota la Top 11 del 2025. In porta Donnarumma, l'attacco è…
Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…