Categories: Pazzidifanta

​Fantacalcio | Numeri, statistiche e cabala: 5 da schierare nel weekend

Tra numeri, statistiche e gol, a chi dare fiducia per la formazione della 35esima giornata di Serie A?

Zielinski: contro l’Inter ha dispensato suggerimenti in profondità, lanci e palloni ben calibrati ai compagni. Una prestazione sontuosa, ma per chi ce l’ha in rosa non è certo una novità. Il Napoli oggi ospita il Cagliari e il centrocampista polacco, che in stagione ha segnato 4 gol, ne ha fatto proprio uno ai sardi, nello 0-5 dell’andata. Da puntarci su, senza troppe obiezioni.

Thereau: nella Dacia Arena l’Udinese ha vinto le ultime tre. L’avversario di domenica non è il più facile per mettere a segno la quarta, ma con gli squalificati Conti e Freuler si alzano le quotazioni del gol dell’attaccante bianconero, che è andato a segno in entrambe le sfide casalinghe di campionato contro l’Atalanta giocate con questa maglia. Inoltre le reti ai nerazzurri sono 5, bersaglio preferito in Serie A con Cagliari e Palermo.

Berardi: non solo perché è un grande attaccante, ma anche perché i numeri dicono che nel girone di ritorno nessun giocatore ha fornito più assist di lui (6). Tre passaggi vincenti nelle ultime cinque presenze in A. “Si ma è una punta, deve fare gol”. Per questo nel weekend ci affidiamo alle statistiche: il numero 25 del Sassuolo ha segnato 5 gol nelle ultime 3 gare di Serie A contro la Fiorentina. Sembrano credenziali sufficienti.

Birsa: la scorsa settimana ha segnato il gol vittoria in trasferta alla sua ex squadra. Ma il motivo per cui schierarlo non sta tanto nella rete dell’ultima giornata. Ma nella statistica che riguarda il trequartista del Chievo e il Palermo, formazione contro cui è andato in gol in entrambe le ultime due sfide di Serie A. Come dice il detto?

Maietta: nella gara di domenica pomeriggio contro l’Udinese ha dimostrato precisione e puntualità in ogni intervento, soprattutto sul colpo di testa di Jankto. Il Bologna giocherà al Castellani, dove l’Empoli ha raccolto 2 punti nelle ultime 6 gare. La squadra toscana inoltre non aveva mai segnato così poche reti (24) in 34 giornate di Serie A. Il difensore del Bologna, non dovrebbe avere troppi pensieri davanti alla porta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

47 minuti ago

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Sarri e Pisacane per la gara tra Lazio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Scudetto? Ho parlato di lotta, non di vincerlo. Vlahovic sarebbe felicissimo di rimanere qui”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Sporting Dopo aver vinto all'esordio sulla panchina…

1 ora ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

4 ore ago

Inter, Marotta: “Conte? Non riapro il discorso. Il Milan può vincere lo scudetto”

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega Serie…

2 ore ago

Juventus, Di Gregorio: “Scudetto? È la direzione in cui vogliamo andare tutti”

Le parole del portiere della Juventus Michele Di Gregorio alla vigilia del match di Champions…

2 ore ago