Quando un -0,5 fa la differenza. Al fantacalcio, purtroppo o per fortuna (dipende da che parte della barricata si sta), un cartellino giallo può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Severo, ma giusto. E’ per questo che il caso della non chiarezza dell’assegnazione dell’ammonizione, in Cagliari e Fiorentina, tra Gerson e Pezzella ha mandato nel panico tantissimi fantallenatori.
Il caso è quanto assurdo e particolare: in diretta sembrava che l’arbitro avesse ammonito Pezzella per proteste, in realtà poco dopo è stata rettificata la decisione: il cartellino giallo era per Gerson non per il capitano della Fiorentina. Svista? Nemmeno per sogno… il caso ha assunto le tinte di un giallo (in tutti i sensi) a fine gara. La Lega Calcio, infatti, ha confermato al termine dell’incontro il malus al centrocampista brasiliano, dunque sospiro di sollievo per chi aveva titolare Pezzella al fantacalcio… o almeno così sembrava.
La decisione sembrava presa, ma il colpo di scena è arrivato nella mattinata di oggi. L’assegnazione del giallo è cambiata nuovamente: ammonito Pezzella. Perché? Probabilmente dopo aver consultato il referto del direttore di gara la Lega Calcio ha provveduto a cambiare mettendo in ginocchio chi aveva Pezzella al fantacalcio. Eh sì perché oltre il danno c’è (e ci sarà) anche la beffa: il capitano viola era diffidato, quindi sarà squalificato e salterà la prossima. Quando un -0,5 fa tutta la differenza del mondo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…