Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio | Alberto Cerri bomber di fine stagione? Puntarci, si o no?

Lasciando da parte le questioni tecniche e motivazionali dell’exploit di ieri del Pescara, la domanda che ogni fantallenatore si sarà posto dopo il 5-0 è: bisognerà puntare sui ragazzi di Zeman per questo finale di stagione? La risposta è sì, almeno per i giocatori offensivi. Con il boemo si segna, lo sanno tutti. Ieri si sono messi in mostra Caprari e Benali, probabilmente già presenti nelle rose di molti. Ma il giocatore che ha fatto drizzare le antenne è stato Alberto Cerri. Un gol (e mezzo), alla prima da titolare. Con Oddo, lo spazio per l’attaccante ex Parma, non c’è mai stato. Settanta minuti in stagione, sempre da subentrato e nessun gol. Con Zeman la sua posizione sembra essersi ribaltata. Lanciato dal 1’ ha ripagato la fiducia, proponendosi come attaccante titolare da qui a fine stagione. I problemi fisici di Gilardino sembrano non risolversi, Bahebeck forse salterà le prossime due giornate e Caprari, dopo ieri, difficilmente verrà spostato dal lato sinistro del tridente. Per questo il nome di Alberto Cerri è il primo della lista per occupare il ruolo che fu di Immobile: terminale centrale del gioco a trazione anteriore del boemo.

Cerri si, Cerri no? Analizzato il contesto, ora tocca capire quanto possa essere importante per voi inserire in rosa l’attaccante dell’ultima in classifica. Perché questo “piccolo” dettaglio non va sottovalutato. Con Zeman si segna, ma se il Pescara è ultimo in classifica un motivo ci dovrà pur essere. In più, non tutte le Fantaleghe hanno il mercato aperto. Ma semmai fosse il vostro caso, un pensiero su Cerri andrebbe fatto. Probabilmente acquistandolo dalla lista svincolati. Domenica giocherà titolare al Bentegodi. Una sfida alla portata del nuovo Pescara targato Zeman. Il nostro consiglio? Se potete, compratelo. Ovviamente non potrà togliere il posto da titolare ai vari Dzeko, Icardi o Higuain, ma una maglia nella vostra squadra lo merita. Ponderando ogni giornata se merita una chance o no. Perché già domenica prossima, ad esempio, tra un Maccarone allo Juventus Stadium e Cerri contro il Chievo, chi scegliereste?

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Share
Published by
Marco Juric

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago