Milan – Napoli Bertolacci sembra essersi (ri)lanciato dopo la partita di Torino. Gol e prestazione non possono che infondere coraggio e stabilire equilibrio in un Milan che affronta il Napoli di Sarri senza Locatelli e Romagnoli. In più, se vogliamo sfidare la cabala alla ricerca del secondo +3 consecutivo, al Napoli ha segnato un gol con la maglia del Genoa. Dall’altra parte, il tridente delle meraviglie Hamsik-Mertens-Callejon lascia il posto, tra le “nuove” certezze, a Tonelli. Schierato per l’infortunio di Chiriches contro la Sampdoria, fa bene e segna. Ri-schierato la partita dopo, contro il Pescara, si ri-conferma e ri-propone marcatore. A questo punto è più un rischio lasciarlo in panchina.
Juventus – Lazio La Juve in casa è una certezza. E se non è una certezza è un dato rilevante il numero di gol che Chiellini ha segnato ai biancocelesti. Su 25 reti in maglia bianconera 5 il centrale juventino le ha rifilate proprio alla Lazio. Affrontare la gara con un difensore “caldo”, può rappresentare l’asso nella manica. Della formazione ospite l’uomo del momento sembra essere Milinkovic-Savic. La Lazio sta bene e nelle ultime due sfide contro Atalanta in campionato e Genoa in Coppa Italia, il centrocampista serbo è andato sempre in gol.
Bologna – Torino Dzemaili ha segnato in tre delle ultime quattro partite giocate; contro il Crotone il suo gol è valso tre punti e quello a San Siro contro l’Inter in Coppa Italia ha riaperto la partita. E’ un giocatore a cui Donadoni non può rinunciare. Dall’altra parte c’è un cognome che inizia con la B. Non è Belotti ma Benassi, capitano granata che con la grinta (e quel tacco di sinistro al Milan nel posticipo di lunedì scorso) ha dimostrato di stare al passo del Gallo e pronto in area.
Pescara – Sassuolo è un confronto tutto italiano: la partita casalinga contro il Sassuolo potrebbe essere l’occasione di Gilardino per siglare il 189esimo gol in Serie A. Non segna dal 29 novembre E’ la punta che mancava al Pescara e che potrebbe servire a Oddo nel recupero di punti importanti. Tra le file del Sassuolo non può che spiccare Aquilani, che col Pescara non sembra aver avuto un rapporto felice e che farà di tutto per meritarsi un posto da titolare con Di Francesco. Il mediano i numeri li ha.
Roma – Cagliari è una questione tra ex: Nainggolan per la Roma è fondamentale e segna solo reti pesanti: gol vittoria contro Milan e Udinese e raddoppio nel derby della Capitale. Contro la sua ex squadra ci terrà a fare bene. Non sarà da meno Borriello che avrà sì davanti la seconda miglior difesa del campionato ma che contro i giallorossi, il cartellino, lo ha timbrato spesso. Sono 5 le reti alla Roma nelle ultime stagioni (l’ultima risale proprio alla partita di andata rimontata dal Cagliari e finita 2-2).
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…