Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, 5 da schierare e 5 da evitare: i nostri consigli

Fantacalcio: “Chi metto? Chi tra…?“, ce lo chiedete in tanti. Sui social, per strada, sul sito. E allora tornano i nostri fantaconsigli: 5 giocatori da schierare e 5 da evitare in questo turno infrasettimanale. A caccia di bonus, e lontano dai malus.

CHI SCHIERARE
Si parte da Verona, Chievo-Bologna. E il nome da segnare sulla lista è quello di Valter Birsa: può tornare al gol (o al bonus, quindi occhio anche gli assist) contro una difesa che impermeabile non è. Schieratelo, difficilmente vi deluderà. Chi invece è un po’ più un azzardo (ma fino ad un certo punto) è Josip Ilicic: un inizio di campionato deludente ed un gol che manca da troppo tempo. Contro il Crotone in casa Sousa lo rilancia, può essere l’occasione ideale per sbloccarsi. Una gara che può diventare un’altra goleada per la Fiorentina. A San Siro occhio alla crisi nerazzurra, può essere l’ultima di De Boer in caso di sconfitta. L’Inter subisce molto, il Torino sta benissimo: Iago Falque può essere una garanzia. Può tornare ad esserlo per il Palermo Robin Quaison, dopo il ritorno dall’infortunio e il gol alla Roma. In casa contro l’Udinese il Palermo può anche tornare alla vittoria, anche grazie ai suoi bonus. Bonus che Oddo si aspetta da Benali, dopo un grande avvio di stagione il fantasista del Pescara ha un po’ frenato. L’Atalanta ha la pancia piena dopo la vittoria contro l’Inter e per Benali ha una grande chance.

CHI EVITARE
Occhio ai pericoli. E il primo è in campo già stasera: se avete un altro portiere affidabile, non schierate Perin. Il Milan sta bene e può segnare anche al Ferraris, meglio non rischiare. Come Muriel, difficile ripeta lo show del derby anche allo Stadium: tenetelo a riposo. Assolutamente da evitare i giocatori di Empoli e Crotone, ovviamente, ma anche Consigli che contro la Roma può diventare un pozzo di malus. Come Silvestre a Torino contro la Juve: rischia il giallo, lasciatelo in panchina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

6 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago