Categories: Pazzidifanta

Fantacacalcio | I 5 consigli della 32° giornata

Kouma Babacar. “Ho 24 anni, voglio prendermi la Fiorentina”, parola di Kouma. Lo diciamo da qualche giornata, il finale di stagione sarà suo. Anche con l’Empoli va schierato titolare, a prescindere dalle scelte iniziali di Sousa. In coppia con Kalinic (probabile) o da subentrato, il senegalese timbra sempre.

Diego Laxalt. Torna Juric e l’uruguaiano si riprende il suo posto come quinto a centrocampo. Spinta sulla fascia e cross in quantità, alla ricerca di un bonus che manca dalla settima giornata. +4 il saldo stagionale, davvero troppo basso per un giocatore delle sue qualità. Scatto emotivo dopo il cambio in panchina e la voglia di mettersi in mostra nel finale di stagione potrebbero portare ad una prestazione sopra la media.

Federico Di Francesco. L’ingresso in campo contro la Roma ha dato brio ad un attacco piuttosto sterile. Per questo Donadoni contro il Palermo sta pensando ad un tridente leggero: fuori Destro, dentro Di Francesco. Il possibile +3 (da centrocampista) è un’occasione da non perdere.

Claud Adjapong. Contro il Papu Gomez a Bergamo non ha sfigurato, per questo Di Francesco lo riproporrà terzino destro contro la Sampdoria. In caso di emergenza difensiva, la spinta del ghanese in casa contro la Sampdoria, potrebbe portare un voto insperato.

Diego Falcinelli. Stagione da doppia cifra per l’attaccante di Marsciano. Il Crotone crede nella salvezza e la sfida di Torino è meno indirizzata di quel che si creda. La doppietta contro l’Inter fa ben sperare i fantallenatori per la trasferta all’Olimpico. I granata il gol lo subiscono praticamente ogni domenica. La maglia da titolare è sua.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

3 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

25 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

37 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

58 minuti ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

1 ora ago