Categories: News Calcio

#FamoStoStadio – Il sindaco Raggi invita Totti in Campidoglio e assicura: “Ci stiamo lavorando”

Ieri l’appello di Spalletti, live e a sorpresa, su Sky Sport. Oggi, l’invito all’appuntamento di domani in Campidoglio dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, a chi della Roma è da ormai anni simbolo, come Francesco Totti, per insistere su un tema che continua a far fortemente discutere. La questione stadio resta argomento di principale e fondamentale importanza in casa giallorossa, con la società fortemente intenzionata a portare avanti la propria richiesta per la costruzione di un nuovo, moderno impianto di proprietà in Italia.

Attraverso il proprio account Twitter, infatti, la Raggi ha ufficialmente chiamato il capitano della Roma a presenziare al meeting previsto domani alle 14.30 tra la dirigenza giallorossa ed il sindaco, utile per discutere nuovamente sulla situazione stadio dopo il “no” del Comune della Capitale, che ha bocciato l’attuale progetto dello stadio di Tor di Valle. Un invito che tuttavia dovrebbe vedere solamente il dg Baldissoni e Umberto Gandini coinvolti, senza la presenza di alcun membro della squadra, come sottolineato anche oggi da Luciano Spalletti in conferenza stampa (“A parlare con la Raggi deve andare chi si occupa della faccenda, le persone competenti per questo confronto“).

L’appuntamento di domani, dunque, si rivelerà tappa particolarmente importante in vista dell’ultima riunione della Conferenza dei Servizi, prevista per il prossimo 3 marzio, il giorno decisivo per avere l’ok definitivo per la costruzione. Di fronte ad un progetto che, oltre ai benefici per la città stessa, possiede una notevole importanza anche per il sistema del calcio italiano in generale, che ha portato la Roma a schierarsi sempre più apertamente, anche con elementi della prima squadra, ad insistere ancor più fortemente su un #FamoStoStadio ora più social che mai.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

2 ore ago

Juventus, lesione per Rugani: il comunicato

Luciano Spalletti dovrà fare a meno del difensore per le prossime partite: c'è lesione per…

3 ore ago

Souloukou: “Il modello multiproprietà funziona, Olympiakos e Nottingham sono l’esempio”

Lina Souloukou Anche l'ex CEO della Roma, Lina Souloukou, è presente al Social Football Summit…

4 ore ago

Benfica, Andreas Schjelderup condannato a 14 giorni di carcere con sospensione condizionale della pena

Il giocatore è stato condannato per aver diffuso dei video: 14 giorni di carcere con…

4 ore ago

Italia U15, al via il Torneo di Natale: tanti figli d’arte tra i convocati

Coverciano (Imago) Dal 21 al 23 novembre andrà in scena il Torneo di Natale della…

4 ore ago

Juventus, Chiellini: “L’obiettivo è tornare alla normalità di vincere. Rinnovo Yildiz? C’è la volontà”

Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…

5 ore ago