Categories: News Calcio

Falcao: “Ancelotti? Lo conosco bene, è l’uomo giusto per la Nazionale. Roma, il derby è una partita a sé”

Da un passato comune alla Roma…alla Nazionale, almeno per un vecchio compagno? La chance c’è, eccome. Paulo Roberto Falcao ha voluto dire la sua, su Sky Sport, sul futuro della Nazionale italiana: “L’Italia deve analizzare cosa è stato sbagliato e pensare ai prossimi Europei. È un momento duro, ma può succedere e bisogna andare avanti.
Ancelotti? Lo conosco bene. L’ho incontrato qualche anno fa, quando allenava il Real Madrid e gli dissi che in futuro avrebbe dovuto allenare una Nazionale, fare un Mondiale da tecnico. Per l’Italia sarebbe un’ottima scelta”. Ecco poi un parallelo fra Italia e Brasile, tanto lontano calcisticamente quanto vicino nelle sofferenze, come l’umiliazione subita dalla Germania nell’ultimo Mondiale giocato in casa: “È stata dura riprendersi, si parla ancora di quel 7-1. Ma non possiamo vivere così, altrimenti non si va avanti. L’Italia deve quindi già pensare agli Europei, studiare con urgenza un piano per dare soddisfazione ai tifosi in un momento così duro. Bisogna fare qualcosa e capire dove si è sbagliato. Chiosa finale ed inevitabile sulla Roma, l’altro grande amore del brasiliano dopo la maglia verdeoro: “I giallorossi stanno andando forte. Ora ci sarà il derby, una partita alla quale entrambe le squadre arrivano in forma e con una partita in meno. Il derby è una partita a sé, vincerlo ti da’ una tranquillità incredibile. Ci sono dei tifosi che pensano che vincere il derby è più importante che vincere il campionato”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago