Categories: News Calcio

Fabregas: “Lascerò il Monaco, ma voglio giocare ancora”

Classe 1987, ma ancora voglia di continuare a giocare: Cesc Fabregas ha parlato del suo futuro, che sarà lontano dal Principato. Il centrocampista spagnolo, infatti, lascerà il Monaco al termine del suo contratto – il prossimo giugno – e cerca un nuovo inizio.

 

Monaco, Fabregas: “Voglio giocare e sentirmi bene”

Chiuderà con il Monaco, ma l’ex Arsenal e Barcellona vuole ancora continuare a giocare a calcio. È ancora presto per appendere gli scarpini al chiodo: “Ogni giocatore vuole giocare e sentirsi bene in squadra. È certo che tra me e Monaco abbiamo finito. Il mio contratto scade il prossimo giugno e sto cercando un nuovo inizio. Ma a livello collettivo sono contento perché abbiamo una buona occasione per entrare in Champions, sul podio, che è l’obiettivo del club”.

 

“Voglio un club che creda in me”

Progetti per il futuro? Nulla di definito, ma in cerca di un club che creda in lui:Non voglio finire così, è stato un anno molto brutto per me. Voglio giocare e divertirmi. Sono aperto a tutto. Ci sono tante squadre, voglio continuare a giocare e voglio un progetto che creda in me. Voglio che le cose siano chiare. Non chiudo la porta a nessuno. Sto parlando con le persone”. 

 

Infine, un’altra ammissione sul futuro: “Non lo so per quanto tempo giocherò. Non voglio dire un anno, o due, o tre. Spero di essere un allenatore più tardi. Ne sono molto appassionato. Ho sempre più voglia di imparare, di essere preparato”. Poi sullo stile di calcio: “Ho la mia filosofia e il mio stile di calcio. Ma se hai una squadra che non ha molte qualità, non puoi farla giocare in un certo modo, non sono nemmeno stupido. Dipende da dove ti trovi” .

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago