Cesc Fàbregas (Imago)
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell’intervista rilasciata dopo Torino-Como
Nella dodicesima giornata di Serie A, il Como ha trionfato per 1-5 in casa del Torino. Al termine della gara, Cesc Fàbregas ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore spagnolo è partito con un commento ai gol, tutti realizzati da calciatori molto giovani: “Questa deve essere la nostra forza, è la nostra strada e quello che abbiamo deciso. Gente giovane, con fame e talento. Sono consapevole che ci sono alti e bassi, però questa è la squadra che voglio vedere. Una squadra con energia, che va avanti e pressa. Che entra in area e ha quell’aggressività non solo fisica ma anche mentale. Contento però spero che questo sia solo l’inizio“.
Sul legame con i tifosi: “Li ringrazio, faccio un grande complimento. Perché il calcio italiano e molto passionale e loro hanno capito bene quello che vogliamo fare qua. Hanno una grande pazienza. Dobbiamo stare tutti insieme: quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada e il processo. E noi sappiamo che siamo in un processo importante, con dei ragazzini praticamente. Per questo grazie mille a tutti i comaschi perché sono molto, molto importanti per noi“.
Ha concluso: “Quello che si vede alla fine è il risultato, non si vede mai il lavoro che c’è in allenamento. Tutti i gol di oggi sono il lavoro di tutti i giorni. Vediamo che tutti possono fare tante cose. E questa è la cosa più importante, quando sono tutti coinvolti nel programma che vogliamo fare della famiglia, quella continuità e quella cultura del lavoro“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…