Categories: News Calcio

Fabregas: “Stupito dalla qualità della Serie B, abbiamo capito cosa ci chiede Longo”

Cesc Fabregas, grande acquisto della campagna acquisti estiva del Como, ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima dell’anticipo del venerdì di Serie B, in cui i lombardi giocheranno contro il Cosenza allo stadio San Vito-Gigi Marulla. 

 

 

“La cosa più importante di questa sera sono i tre punti”, ha commentato il centrocampista spagnolo, ex Barcellona e Arsenal, fra le altre. “Dobbiamo vincere: abbiamo lavorato molto bene questa settimana con il nuovo allenatore (Moreno Longo, ndr); credo che i ragazzi abbiano capito molto bene quello che l’allenatore vuole da noi, speriamo che sia una bella serata“. 

 

Cosenza-Como, le parole pre-partita di Fabregas

Poiu Fabregas ha proseguito: “Longo ha cambiato qualcosa, perché ogni allenatore ha il suo modo di pensare e di fare le cose. Chiaramente siamo a disposizione del mister tutti insieme, questo è ciò che è più importante. Dobbiamo migliorare poco alla volta, settimana dopo settimana. In Serie B c’è molta qualità, non la guardavo molto in realtà prima di venire qui, ma nelle ultime settimane ho osservato la grande qualità, allenatori molto bravi e calciatori forti, di Serie A. Certamente è un campionato molto difficile“. 

 

 

Poi Fabregas ha commentato il fatto di essere capitano della squadra: “Per me è importante aiutare la squadra, la società, se posso farlo in questo modo meglio, ma contano soprattutto le azioni dentro e fuori dal campo, il gioco è quello che ‘marca la diferencia’. Arsenal-Tottenham? Sarò a Londra per BTSport a commentare la partita, perché abbiamo due giorni liberi. La Premier League è la competizione più dura del mondo e molto lunga, l’Arsenal fa un calcio bello” 

 . 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

27 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

36 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

39 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

40 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago