Categories: News Calcio

Como, Fabregas: “Varane fuori non meno di un mese, ma possono essere anche due o tre”

È l’antivigilia di Juventus-Como, partita quasi storica per i lombardi che tornano in Serie A dopo più di 20 anni. E non sarà una partita banale, perché i ragazzi di Fabregas affronteranno una corazzata come i bianconeri. A due giorni dalla sfida, l’allenatore spagnolo ha parlato in conferenza stampa del mercato, delle condizioni di Varane e non solo.

La conferenza stampa di Fabregas alla vigilia di Juventus-Como

L’allenatore spagnolo si è prima di tutto soffermato sulle emozioni che una partita del genere può regalare, dichiarando: “L’emozione coinvolge soprattutto i giocatori e la società: conosco la storia del Como, dopo tanti anni senza essere al top è una soddisfazione molto grande. Si vive con tanta emozione, ambizione e fiducia da parte dello staff e i giocatori”.

Fabregas ha anche fatto un punto sugli indisponibili:Mazzitelli non c’è, ha preso un colpo alla gamba e non è pronto: sta facendo un buon lavoro. Fadera non può giocare perché non ha il visto. Gli altri sono disponibili. Siamo in 17 in panchina più due portieri”.

L’infortunio di Varane preoccupa i tifosi comaschi, e su di lui l’ex Barcellona e Arsenal ha detto: “Ha avuto un problema al ginocchio, non so dire ora se sarà un mese, due mesi o tre mesi: posso dire che non è una cosa di due giorni però non posso dire quanto starà fuori. Bisogna andare con cautela per capire bene come sta con la testa. Non è il crociato, è il laterale interno sinistro: è una lesione. Possono essere due mesi, tre, uno e mezzo: non meno di uno“.

Infine, sul ballottaggio in porta: Audero sta lavorando, certo che può giocare: non posso dire niente per rispetto a loro, non ci ho parlato. Domani si sceglierà chi gioca: io sono contento di tutti e quattro. Audero sta imparando tutto quello che vogliamo fare, sono contento: è un ragazzo d’oro che è venuto a dare una mano, credo tanto in lui. E lo abbiamo dimostrato quando la società ha mandato tre giocatori alla Samp per averlo, vuol dire che ci crediamo. Vedrò di volta e in volta chi schierare e questo per me è importante. Reina dà tantissimo a livello di uscita coi piedi e domenica ha fatto due parate top: ha 42 anni ma non sbaglia un allenamento ed è uno dei leader dello spogliatoio, per questo l’ho portato qua”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago