Solo 373 minuti in stagione tra Premier League e Carabao Cup: Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002, potrebbe lasciare il Wolverhampton durante il mercato invernale. Gli inglesi, infatti, hanno aperto alla possibilità di farlo partire in prestito. In Italia, piace a Genoa e Monza, che lo stanno seguendo e hanno sondato il terreno.
L’attaccante ex Porto è oggetto di interesse di molti club, specialmente in Bundesliga. Una su tutte il Friburgo, ma non solo. Intanto, le due italiane lo monitorano: più avanti si capirà se ci sarà la possibilità di affondare il colpo. L’operazione, infatti, non è semplice, sia per la concorrenza, sia per le condizioni economiche.
Talento delle giovanili del Porto, ha esordito nel 2019 e, alla prima stagione (a diciassette anni) ha messo a segno 3 gol in 21 partite. I Wolves, allora, hanno deciso di puntare su di lui e, nell’estate 2020, hanno investito circa quaranta milioni di euro per il suo cartellino.
In Inghilterra, 5 gol e 6 assist in 72 partite. La scorsa stagione ha girato l’Europa in prestito per provare a rinascere, e i numeri sono a suo favore: i primi sei mesi in Belgio, all’Anderlecht (11 reti in 32 gare tra campionato e Conference League), e la seconda parte in Olanda con il PSV (5 gol in 16 partite).
In estate è tornato ai Wolves, ma fatica a trovare continuità: Fabio Silva è di nuovo a caccia di minuti e occasioni per segnare. Monza e Genoa lo sanno, e potrebbero provarci.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…