Sul centrocampista giapponese ha dichiarato: “Kamada? Lo scorso anno puntammo su Kamada perché c’era Luis Alberto che voleva andare via. Per farlo arrivare li abbiamo accontentati e non è costato poco tra stipendio e commissioni. Ieri scadeva questa clausola a favore di Kamada per rinnovare per tre anni e ci siamo trovati di fronte a una cosa inaspettata. Nel momento in cui l’entourage e Kamada si sono presentati chiedendo lo stesso tipo di contratto dello scorso anno, ci siamo trovati di fronte a grande scortesia. Non mi faccio ricattare da nessuno e ho detto che non mi interessava neanche discutere di questa estorsione, perché di fatto questo era. Era una condizione inaccettabile, irricevibile”.
Su Luis Alberto invece ha precisato: “Stiamo valutando in queste ore, ci sono alte percentuali che lasci la Lazio. Cercheremo di accontentare il ragazzo perché chi sta qui deve farlo con fede e passione, io non dormo la notte. Possono durare uno o tre anni i cicli, abbiamo iniziato lo scorso anno, c’è lavoro da fare e una mentalità da cambiare”.
In conclusione, Fabiani ha parlato anche del mercato in entrata: “Cercheremo giocatori funzionali, giovani ma con esperienza internazionale. Bisogna essere chiari, onesti, senza prendere in giro le persone. Io non mi faccio prendere per il culo da questi soggetti. Il sistema sta cambiando, chi ha basi solide regge l’urto del vento del cambiamento, chi non le ha viene spazzato via”.